Fisco, con il condono stop anche alle cartelle oltre i 5mila euro

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

LE TAPPE DELLA CANCELLAZIONE AUTOMATICA Loading.

Stralcio automatico che, seguendo le ricostruzioni della relazione tecnica al decreto Sostegni, interessa una platea di 2,5 milioni di contribuenti.

3' di lettura. Alla fine non sarà un condono solo per mini cartelle.

Il limite dei 5mila euro oggetto della cancellazione automatica sarà valutato non in relazione al valore complessivo della cartella ma dei singoli carichi. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Entra nel vivo il condono fiscale per la cartelle esattoriali fino a 5.000 euro: la cancellazione dei debiti si concluderà il prossimo 31 ottobre 2021. Come funziona il condono fiscale per le cartelle esattoriali sotto i 5.000 euro. (News Mondo)

Rientrano nel condono anche le società, sia di capitali che di persone, e gli enti non commerciali con redditi fino ai 30mila euro alla data del 31 dicembre 2019. Pertanto anche una cartella di importo complessivo superiore ai 5mila euro può essere stralciata, ricorrendo gli altri requisiti, se è composta da più debiti ciascuno dei quali non superi i 5mila euro. (EOS Sistemi avanzati scrl)

€ 614.238.333 (Mediaset Play)

Cos'è lo stralcio delle cartelle esattoriali. Parte lo "stralcio" delle cartelle fiscali non ancora riscosse e contestate fino al 2010 dall’Agenzia delle Entrate. (Gazzetta del Sud)

Che non varrà per tutti: è infatti previsto che i contribuenti dovranno avere un reddito imponibile fino a 30mila euro, sia se sono persone fisiche, sia se sono enti o società. Se il contribuente ha più carichi iscritti a ruolo, conta l’importo di ciascuno: se i singoli carichi non superano i 5mila euro, possono quindi beneficiare tutti dell’annullamento. (Veneto Report)

Condono vecchie cartelle fino a 5 mila euro: multe, bolli e tasse non pagate. Italia. Stralcio cartelle esattoriali e condono: a chi tocca e per quali debiti Stralcio cartelle esattoriali e condono: a chi tocca e per quali debiti. (Quotidiano di Ragusa)