Ucraina: Macron, Merz, Starmer e Tusk insieme a Kiev da Zelensky

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La guerra in Ucraina giunge al giorno 1.172. Sabato Emmanuel Macron, Friedrich Merz, Keir Starmer e Donald Tusk andranno insieme a Kiev per il vertice della "coalizione dei volenterosi" con il presidente Zelensky. Gli Stati Uniti e i loro alleati europei stanno finalizzando una proposta per un cessate il fuoco di 30 giorni in Ucraina che, se rifiutata, li porterebbe a imporre congiuntamente nuove sanzioni alla Russia (Tgcom24)
La notizia riportata su altre testate
I tre leader si riuniscono in uno dei vagoni del convoglio che viaggia dalla Polonia verso la capitale ucraina. (ReggioTV)
Macron, Starmer e Zelensky passeggiano a Kiev tra visite ai monumenti e omaggio ai caduti (La Stampa)

È meglio che Giorgia Meloni non abbia partecipato al vertice ucraino dei “volenterosi” o avrebbe dovuto andare mettendosi in disparte, di profilo, davanti alla finestra? Il livello del dibattito politico non va oltre il dilemma morettiano. (Startmag)