Cronaca meteo DIRETTA: nella morsa del maltempo, BURRASCHE di vento e NEVE anche a QUOTE BASSE

3bmeteo INTERNO

Cronaca meteo DIRETTA: nella morsa del maltempo, BURRASCHE di vento e NEVE anche a QUOTE BASSE Un'intensa perturbazione sta transitando sull'Italia con maltempo anche intenso in estensione dal versante tirrenico a quello adriatico.

Parte dei fenomeni riescono a sconfinare ad Emilia Romagna e Marche, ma si tratta di precipitazioni molto deboli.

Neve in calo fino a 500/600m su entroterra ligure centro-occidentale e basso Piemonte, 1000/1200m sulle Alpi occidentali, 1200/1400m su quelle centro-orientali

Qualche rovescio si estende verso sud fino alla Campania, mentre sul resto d'Italia la giornata inizia ancora all'insegna della stabilità. (3bmeteo)

Su altri giornali

Da rilevare, per oggi, previsioni meteo per nevicate diffuse sui settori alpini e prealpini, soprattutto centro-occidentali e su quelli piemontesi al mattino, poi sui figli centro-orientali Per le ore pomeridiane e poi serali, le previsioni meteo computano instabilità in intensificazione, di pari passo con la progressione verso Est/Nordest del minimo depressionario, con molte nubi, piogge e temporali un po’ su tutte le regioni. (Meteo Web)

Una situazione di maltempo, di freddo e nevicate anche a bassa quota che potrebbero coinvolgere anche il sud nella giornata di lunedì 29 novembre Ondata di gelo, grandine e neve nel weekend. Per quanto riguarda poi la giornata di sabato 27 novembre la neve si presenterà nuovamente a quota ancora più bassa. (ViaggiNews.com)

Le temperature cominceranno a calare dapprima al Nord, poi nel fine settimana anche sul resto delle regioni con valori ben al di sotto della media del periodo. Al Sud: peggiora via via più diffusamente ovunque, nubifragi su Sicilia, Calabria e Puglia entro sera. (Live Sicilia)

Blitz Polare con Pioggia e Neve quasi in Pianura tra Sabato e Domenica. WEEKEND, piomba l'INVERNOSta per arrivare direttamente dal Polo Nord! Fatta eccezione per un ulteriore miglioramento limitato alle sole regioni del Nord, sul resto del Paese il tempo continuerà a fare molti capricci (iL Meteo)

La perturbazione ha portato tanta neve fresca in Piemonte, anche a bassa quota. Fiocchi a quote basse, 700 metri nel Cuneese, 4-500 metri nell’Astigiano e Alessandrino, tra Ovadese, Novese e Acquese. (Meteo Web)

Va detto che l’Italia, carte alla mano, dovrebbe rappresentare l’obbiettivo principale del bacino del Mediterraneo. Le temperature crolleranno, rispetto ai valori attuali si potrebbero perdere 5-10°C a seconda delle zone d’Italia. (Meteo Giornale)