Fiat 500 elettrica: si allunga ancora lo stop alla produzione a causa della scarsa domanda

Fiat 500 elettrica: si allunga ancora lo stop alla produzione a causa della scarsa domanda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Stellantis ha annunciato l’estensione della sospensione della produzione della sua city car a zero emissioni, la Fiat 500 elettrica, fino al 1° novembre, a causa di una domanda insoddisfacente. La notizia è stata confermata martedì dalla casa automobilistica, che ha sottolineato che il modello è prodotto nello storico stabilimento di Mirafiori, situato a Torino, nel nord Italia. In precedenza, l’azienda aveva comunicato che la produzione sarebbe stata interrotta fino all’11 ottobre. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Persiste, infatti, la mancanza di ordini legata all'andamento del mercato elettrico in Europa che è profondamente in difficoltà, nonostante la 500e nei primi 8 mesi dell'anno rappresenti il 40% delle vendite nel segmento EV delle city car (Segmento A) in Europa». (Corriere della Sera)

Reuters (Avvenire)

Stellantis “ha dovuto comunicare alle organizzazioni sindacali che la produzione della 500 Bev alle Carrozzerie di Mirafiori prolungherà la sospensione delle attività fino al primo novembre. (Il Sole 24 ORE)

Stellantis prolunga fino a novembre stop Mirafiori. Azienda, “Persiste il calo delle vendite di vetture elettriche”

Tutto fermo fino al primo novembre, in una decisione giustificata da Stellantis con la bassa domanda di auto elettriche. Uno scenario macroeconomico che ha tutta l'aria di essere destinato a continuare nei mesi a venire. (Auto.it)

Il gruppo ha dovuto comunicare ai sindacati che la produzione della 500 Bev alle Carrozzerie di Mirafiori prolungherà la sospensione delle attività fino al primo novembre. Ancora settimane di stop nello polo di Stellantis a Torino (La Stampa)

La produzione della 500 elettrica alle Carrozzerie di Mirafiori sarà sospesa fino al primo novembre. L'azienda ha spiegato che «persiste la mancanza di ordini legata all'andamento del mercato elettrico in Europa che è profondamente in difficoltà, nonostante la 500e nei primi 8 mesi dell'anno rappresenti il 40% delle vendite nel segmento Ev delle city car (Segmento A) in Europa». (Il Messaggero - Motori)