Il caso Amnesty-Ucraina, spiegato. Ecco cosa non torna

ilGiornale.it ESTERI

Anche lo stesso presidente ha commentato il rapporto di Amnesty.

“È una vergogna che un’organizzazione come Amnesty International stia partecipando a questa campagna di disinformazione e propaganda”, ha detto Mykhailo Podolyak, consigliere del presidente Zelensky.

La reazione suscitata dal rapport Amnesty mostra tanto la delicatezza della situazione sul campo quanto l'estremizzazione narrativa e politica del conflitto

Gli attacchi russi che sono seguiti hanno ucciso civili e distrutto infrastrutture civili", nota Amnesty in apertura del rapporto. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Il 4 agosto Amnesty International ha emesso il suo rapporto sui crimini commessi in Ucraina ai danni dei civili. Aree di crisi nel mondo n. 121 del 7-8-2022. Il rapporto di Amnesty International rompe l’omertà occidentale sui crimini di Kiev. (IlSudEst)

La priorità di Amnesty International sarà sempre quella di assicurare che le vite e i diritti umani dei civili siano garantiti durante i conflitti' 'In cinque diverse località, i ricercatori di Amnesty International hanno visto le forze ucraine usare gli ospedali come basi militari. (La Pressa)

Un silenzio molto eloquente che indica ancora una volta la selettività manipolativa di questa organizzazione», le parole del Presidente dell'Ucraina Zelensky in un video diffuso sui social. (ilgazzettino.it)

Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. (Quotidiano di Ragusa)

Non abbiamo mai contato sull'appoggio di poteri politici o militari per affermare i diritti umani, ma è indubbio che stanno sempre più emergendo leadership ostili al rispetto dei diritti umani Come si può pensare di applicare il diritto internazionale umanitario in un contesto di totale abuso e arbitrio come una zona di guerra? (L'Espresso)

Proprio su questo punto Zelensky attacca Amnesty International, che nei giorni scorsi aveva pubblicato un rapporto in cui si accusavano le forze ucraine di mettere a rischio le vite dei civili col loro comportamento. (Repubblica TV)