Funerali De Mita, Casini: è stato uno degli ultimi grandi

Agenzia askanews INTERNO

De Mita è stato uno degli ultimi grandi che ci ha lasciato.

Oggi è il momento del tributo e forse anche di una rivalutazione storica rispetto a qtutto quello che c’è stato”.

Funerali De Mita, Casini: è stato uno degli ultimi grandi. "Tutta la gente che è qua dimostra cosa era la DC". Milano, 27 mag.

Lo ha detto l’ex Dc Pierferdinando Casini arrivando ai funerali di Ciriaco De Mita a Nusco

(askanews) – “Tutta la gente che è qua dimostra cosa era la Democrazia Cristiana. (Agenzia askanews)

Su altre testate

4/6 6/6 Menu Nella scelta del concessionario si terrà conto dell’«esperienza tecnica e professionale già acquisita» ma si escludono «analoghe attività di gestione di beni pubblici». (Il Sole 24 ORE)

(askanews) – “Uno dei suoi difetti era che voleva le amicizie esclusive, per esempio desiderava che uno gli fosse amico ma se qualcosa poi non gli tornava, perché quell’amico, come il sottoscritto, faceva cose diverse, lui si dispiaceva, ma poi tornava l’amicizia”. (Agenzia askanews)

Ultimo aggiornamento il 28 Maggio 2022 – 10:06. (mi-lorenteggio.com) Roma, 28 maggio 2022 – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha rilasciato la seguente dichiarazione:. «Le celebrazioni del Vesak mi offrono la gradita opportunità di far giungere i miei migliori auguri ai cittadini italiani di fede buddhista e a tutti i buddhisti residenti od ospiti in Italia. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Il feretro dell'ex segretario della DC, scomparso ieri all'età di 94 anni, è stato portato fuori da Sant'Amato, la basilica di Nusco, tra gli applausi. Le esequie, celebrate dal vescovo di Sant'Angelo dei Lombardi-Nusco-Bisaccia Pasquale Cascio, si sono svolte alla presenza del capo dello Stato Sergio Mattarella, accompagnato dalla figlia Laura. (Il Sole 24 ORE)

IL RICORDO De Mita: incontri, tressette e il rito dell'onomastico ITALIA Ciriaco de Mita raccontato attraverso le foto del Mattino IL LUTTO De Mita: aperta la camera ardente, oggi alle 18.30 i funerali con. (ilmattino.it)

E voglio rendere ancora di più omaggio alla sua intelligenza e alla sua statura di grande protagonista della democrazia italiana", aggiunge Bettini Successivamente i rapporti personali si mantennero e, su invito di Franco Vittoria, ebbi un confronto con De Mita in Irpinia (politicamente anche molto aspro) sulla prospettiva politica di allora". (Liberoquotidiano.it)