Calcetto, dal 10 luglio via libera anche in Lombardia

Calcetto, dal 10 luglio via libera anche in Lombardia
Corriere della Sera Corriere della Sera (Interno)

Le Regioni lo hanno seguito in pieno: dopo Sicilia, Puglia e Liguria, anche il Veneto e la Lombardia hanno deciso di oltrepassare i divieti del Cts e autorizzare tutti gli sport di contatto.

Un parere che aveva fatto storcere il naso al ministro dello Sport Vincenzo Spadafora- «parere decontestualizzato dalla realtà dei fatti», aveva detto il ministro: «Riprendere le attività dei centri sportivi, con le garanzie assicurate dal documento delle Regioni su sanificazione e mantenimento dei dati per i giorni necessari, aumenterebbe - io credo - la sicurezza per tutti».

Ne parlano anche altre testate

«La Regione – ha poi proseguito – deve farsi interprete di questa volontà che emerge da tutte le classi produttive, dobbiamo avere coraggio intervenire fino ai limiti consentiti dalla legge e dimostrare che ci sono altre strade percorribili anche a livello nazionale». (MeteoWeek)

(TUTTI GLI AGGIORNAMENTI). 18:15 - In Lombardia 62 nuovi casi e 4 decessi. Sono 62, su 6.117 tamponi eseguiti, i nuovi casi di coronavirus accertati in Lombardia. E pare ormai evidente l'incapacità di Regione Lombardia e del suo assessorato alla Sanità". (Sky Tg24 )

La necessità di coprire naso e bocca anche in tutti i luoghi all’aperto, secondo l’ultima ordinanza, sarebbe dovuta rimanere in vigore fino al 30 giugno, ma in realtà sarà così almeno per le prossime due settimane. (Prima Mantova)

Dei nuovi positivi 21 sono stati individuati dopo test sierologico e 28 sono debolmente positivi. Nel Varesotto oggi 5 nuovi positivi, in provincia di Monza e Brianza e Mantova +3. (IL GIORNO)

Il presidente della Regione, Attilio Fontana, ha deciso di prorogare la misura di prevenzione dal Covid: «So che fa caldo, ma vale la pena fare il sacrificio». Le mascherine in Lombardia rimangono obbligatorie, all’aperto, almeno fino al 14 luglio. (La Provincia di Lecco)

201 i nuovi guariti/dimessi per un totale di 66.376 dall'inizio dell'epidemia. *Dei 78 casi positivi di oggi, 28 evidenziano una positività ‘debole’ e 21 sono riferiti a test sierologici. In alto il grafico: (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti