Calcetto, dal 10 luglio via libera anche in Lombardia

Corriere della Sera INTERNO

Le Regioni lo hanno seguito in pieno: dopo Sicilia, Puglia e Liguria, anche il Veneto e la Lombardia hanno deciso di oltrepassare i divieti del Cts e autorizzare tutti gli sport di contatto.

Un parere che aveva fatto storcere il naso al ministro dello Sport Vincenzo Spadafora- «parere decontestualizzato dalla realtà dei fatti», aveva detto il ministro: «Riprendere le attività dei centri sportivi, con le garanzie assicurate dal documento delle Regioni su sanificazione e mantenimento dei dati per i giorni necessari, aumenterebbe - io credo - la sicurezza per tutti». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Zangrillo: "Coronavirus non mutato, ma ha perso carica". Nonostante il saliscendi dei numeri, l'emeregnza Coronavirus è stata superata. A Monza e Brianza +7 (sabato+5); a Cremona e Pavia +6 (sabato rispettivamente +5 e +4); a Mantova +4 (sabato +6). (IL GIORNO)

Prorogata quindi l’ordinanza che sarebbe scaduta domani. (elivebrescia.tv)

1 del D.P.C.M. Fotogramma. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato una nuova ordinanza, valida da mercoledì 1 luglio a martedì 14 luglio, con la quale viene confermato l'obbligo di indossare mascherine o qualsiasi altro indumento a protezione di bocca e naso anche all'aperto, tranne nel caso di intense attività motorie o sportive. (Adnkronos)

“Nonostante il fastidio della mascherina, soprattutto con il caldo di luglio, sono dell’idea che occorra proseguire con il suo mantenimento sino al 14 luglio”, ha anticipato il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana su Facebook. (Il Riformista)

I posti di terapia intensiva occupati sono, uno in meno rispetto a ieri. Guida la classifica il milanese con 23 casi, di cui sei acittà, segue la provincia dicon 15, mentre i numeri in quella die in quella disono molto bassi, rispettivamente cinque e sei nuovi casi. (La Repubblica)

A Bergamo i nuovi casi sono 5, a Brescia 6, a Cremona 2, a Monza 3. Dei 62 nuovi casi, su 6.117 tamponi, 8 sono a seguito di test sierologici e 13 classificati come debolmente positivi. (Yahoo Finanza)