Le colpe di Luciano nella crisi Benetton: meno posti e negozi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Benetton Group ha annunciato un piano di chiusure di oltre 500 negozi di abbigliamento. Circa 100 hanno già calato la serranda in Italia l’anno scorso, altri 419 sono destinati ad essere chiusi nel mondo quest’anno. Il piano di risanamento del nuovo ad, Claudio Sforza, arrivato in giugno, è una feroce cura dimagrante. Una ristrutturazione che, … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
In linea con questa strategia, l'azienda leader nel mercato tessile ha deciso di interrompere le attività nello stabilimento Sahline di Monastir e di chiudere gli stabilimenti di Kasserine e Gafsa. Lo rendono noto diversi media tunisini, precisando che l'ad Claudio Sforza ha confermato che sono in corso trattative con il governo tunisino per mitigare gli effetti sociali della possibile chiusura definitiva della fabbrica di Sahline, che dà lavoro a 500 persone. (ilmessaggero.it)
Lo ha dichiarato l’assessora alla Crisi industriale della Regione Puglia, Serena Triggiani. “Una buona notizia per le lavoratrici e i lavoratori dei punti vendita Benetton in Puglia, colpiti dalla crisi dello storico marchio, che potranno beneficiare degli ammortizzatori sociali. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)
Hanno tirato giù le serrande i negozi (tra gli altri) di Bari, Foggia, Novara, Palermo e Catania. Sono tutti i franchising - quelli peraltro protagonisti in passato del successo degli United Colors - che per anni non hanno però pagato la merce al gruppo Benetton (Corriere della Sera)
Tornano a correre i negozi Benetton a gestione diretta. Con il Nordest, in particolare, a fare da locomotiva. (ilgazzettino.it)
Con questa ennesima serrata, salgono a cinque le attività che chiudono, di cui quattro appartenenti al settore moda. “La chiusura di Benetton, un altro negozio storico in città, è un segnale allarmante. (SavonaNews.it)
Ma quali sono le ragioni di questa crisi e quali conseguenze ci aspettano? Benetton chiude negozi in tutto il mondo: sono oltre 400 Nel corso del 2025, Benetton chiuderà ben 419 negozi in tutto il mondo, riducendo il numero complessivo da 3.500 a circa 3.000 esercizi. (QuiFinanza)