FIGC, Gravina a La Verità: "Vivai, infrastrutture e riforma Serie A. Il programma per la rielezione"

Milan News SPORT

Riforma Serie A.

Tra gli obiettivi della nuova governance che Gravina vorrebbe guidare ancora c'è anche quello legato alla riforma della Serie A: "Propongo una riforma qualitativa e non quantitativa dei campionati.

Dobbiamo ripensare a nuovi perimetri, sia del professionismo che del dilettantismo; il vecchio schema non regge più.

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, si è candidato nuovamente alle elezioni come numero uno del calcio italiano. (Milan News)

Su altre fonti

Intervistato da La Verità, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha chiesto la riapertura degli stadi al Governo. Auspico quanto prima l’apertura almeno ai vaccinati anche in campionato”, ha detto Gravina (Sportando)

TIFO E STADI. Nelle ultime settimane è stata avanzata la proposta di far entrare negli stadi solo i tifosi vaccinati. Sarà Gabriele Gravina contro Cosimo Sibilia, il presidente uscente opposto al presidente della LND (Lega Nazionale Dilettanti): una sfida tra due protagonisti del calcio italiano che solo quattro anni fa sembravano andare d’accordo, tanto che si era immaginata una staffetta per la guida della federazione. (RivistaContrasti)

Non appena li metterà a disposizione, la vicenda verrà approfondita anche dal punto di vista sportivo con serietà e imparzialità». CASO SUAREZ – «Ho letto quello che è stato scritto sui giornali, la Procura federale ha chiesto gli atti alla Procura della repubblica. (Juventus News 24)

Inoltre mi sarei aspettato di ascoltare una presa di posizione sulla questione dell’esame di italiano di Suarez. Non è stato fatto nulla, nonostante le nostre sollecitazioni, su tre argomenti portanti quali i problemi di bilancio dei club, le scommesse e le plusvalenze. (Pianeta Milan)

Accusa il mondo del calcio di non voler smuovere troppo le acque per non creare disequilibri. Inoltre mi sarei aspettato di ascoltare una presa di posizione sulla questione dell’esame di italiano di Suarez» (IlNapolista)

Si prevedono altre proroghe visto che già venerdì si dovrebbero chiudere le finestre di mercato. In casa La Biellese invece bocche cucite ancora per qualche ora proprio per la delicatezza del momento: sbagliare una sola mossa, potrebbe compromettere il futuro. (La Stampa)