Piano isole minori: 60 milioni per banda ultralarga | Punto Informatico

Piano isole minori: 60 milioni per banda ultralarga | Punto Informatico
HelpMeTech SCIENZA E TECNOLOGIA

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading

The post Piano isole minori: 60 milioni per banda ultralarga appeared first on Punto Informatico.

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto relativo al piano che prevede la realizzazione di un’infrastruttura per la banda ultralarga in 19 isole.

(HelpMeTech)

Su altri media

"Durante i test sono state utilizzate contemporaneamente tecnologie miste GPON, XGS-PON e 25GS-PON", spiega TIM nella sua nota ufficiale. TIM sta sperimentando a Torino nuove tecnologie basate su fibra che permettono di raggiungere i 25 Gbps in download. (HDblog)

TIM ha annunciato il successo della prima sperimentazione in Italia della nascente tecnologia 25GS-PON. Alcuni operatori, come Fastweb, hanno iniziato a offrire alle singole utenze connettività a 2,5 Gigabit/s, che sfruttano cioè l'intera banda disponibile sull'albero GPON (DDay.it - Digital Day)

L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dal dirigente scolastico Patrizia di Lauro e dalla docente responsabile dei Pon professoressa Maria Clemente. E’ stato spiegato infine lo stemma della famiglia, composto da tre colline, tre alberi e tre colombe che rappresentano il territorio, l’agricoltura e la vita e la pace (Tarantini Time)

Tim, rete sempre più veloce: la fibra a 25 gigabit al secondo per la prima volta in Italia

La velocità di trasferimento dati è arrivata a 25 Gbps, un record che va ben oltre quello di 10 Gbps fatto segnare lo scorso. TIM non vuole rimanere indietro nel settore dello sviluppo delle reti, anzi vuole dettare il passo. (SmartWorld)

Mentre gli italiani sono in attesa della fibra ottica a 1 Gbps promessa dal governo (attualmente questo privilegio è riservato a circa 2,1 milioni di utenti), TIM ha annunciato l'avvio della sperimentazione della FTTH con tecnologia 25GS-PON che permette di raggiungere una velocità in download di 25 Gbps. (Punto Informatico)

Dopo aver messo in campo la connettività Fiber to the home (FTTH) a 10 gigabit al secondo (Gbps) lo scorso marzo, Tim ha realizzato un ulteriore salto tecnologico rendendo la banda ultralarga su fibra ottica a 25GS-PON capace di raggiungere una velocità fino a 25 Gbps in download. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr