RIVOLI - In arrivo all'Asl To3 oltre 21mila dosi vaccinali tra Johnson&Johnson, AstraZeneca e Moderna

QV QuotidianoVenariese SALUTE

Oggi, sabato 1° maggio 2021, il corriere di Poste Italiane, SDA, consegnerà presso le Farmacia Ospedaliera di Rivoli le prime 1.500 dosi del vaccino Johnson&Johnson, 17.400 dosi di AstraZeneca e 2.400 dosi di vaccino Moderna.Dosi che serviranno ad aumentare le vaccinazioni e mantenere il target delle 40mila dosi giornaliere, come fortemente voluto dal commissario straordinario per l'attuazione e il coordinamento delle misure occorrenti per il contenimento e contrasto dell'emergenza epidemiologica Covid-19, il generale Francesco Paolo Figliuolo. (QV QuotidianoVenariese)

Su altri media

Oggi la Svizzera ha ricevuto mezzo milioni di dosi di vaccino da Moderna. ono arrivate! (ticinolibero.ch)

I furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna anche i vaccini e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo. (Il Meridio)

Al momento, i dati provenienti da Israele dicono che gli attuali vaccini sembrano efficaci contro la variante indiana del Covid, ma continua a preoccupare quella sudafricana. Così come il virus muta, dunque, è indispensabile “aggiornare” anche le “risposte” allo stesso attraverso nuove ricerche. (Blogo.it)

Il totale comprensoriale diventa così di 9.215 positivi Nel Casalasco i nuovi casi sono stati 18, registrati a Casalmaggiore (9), Piadena Drizzona (7), San Giovanni in Croce e Spineda (1). (OglioPoNews)

La postazione medica è stata implementata di due unità, salite così a tre: il problema del personale però resta, risorse aggiuntive non sono arrivate. Circa 150 le persone convocate ogni giorno, di queste in poche rifiutano il vaccino Astrazeneca per i timori che ancora persistono sul preparato anglo-svedese. (Il Giornale del Molise)

I furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna anche i vaccini e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo. (Zoom24.it)