Bitcoin: El Salvador ne acquista 15 milioni di dollari

Tecno Android ECONOMIA

El Salvador primo paese ad adottare bitcoin come moneta a corso legale. A settembre, El Salvador è diventato il primo paese ad adottare bitcoin come moneta a corso legale.

Come riferito da Bloomberg, con l’acquisto di venerdì, le partecipazioni totali di El Salvador sono circa 1.800 bitcoin, attualmente del valore di circa $ 66 milioni.

Il Presidente del paese El Salvador, Nayib Bukele, ha acquistato 15 milioni di dollari di Bitcoin. (Tecno Android)

Su altre fonti

Buona lettura Grazie alle mie conoscenze linguistiche eseguo ricerche e studi su vari siti ed i miei articoli sono fondati ed approfonditi su questi temi. (cripto-valuta.net)

Non che Nayib Bukele, Presidente di El Salvador, non ne sia consapevole. Più nello specifico, ha sempre chiesto che queste venissero regolamentate in maniera chiara e precisa, prospettando altrimenti la destabilizzazione dei flussi di capitale. (L'INDIPENDENTE)

Ascolta qui download. Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) ha esortato El Salvador a rimuovere lo status di valuta a corso legale per Bitcoin. In pratica per l’FMI Bitcoin può rimanere ma non come valuta legale, tantomeno dovrebbero essere emesse obbligazioni sostenute da Bitcoin, che è quello che avverrà per realizzare la Bitcoin City (Cryptonomist)

Ha anche aggiunto: “El Salvador ha appena comprato 410 #bitcoin per soli 15 milioni di dollari”. El Salvador è il primo paese ad adottare bitcoin come valuta legale, e abbiamo visto grandi risultati finora. (Reddito Inclusione Sociale)

Secondo i funzionari del Fondo, però, «l'adozione di una criptovaluta come moneta legale comporta grandi rischi per la stabilità finanziaria e la protezione dei consumatori». (Ticinonline)

Posch ha continuato:. "Le organizzazioni internazionali e il governo degli Stati Uniti potrebbero costringere BitGo a tagliare l'accesso di El Salvador ai suoi depositi. (Cryptonews Italy)