Scuola, Bianchi: "Recuperare diseguaglianze e investire nell'istruzione, motore del Paese"

Rai News INTERNO

E spiega: "Dobbiamo ridurre la numerosità delle classi, ridefinire il dimensionamento degli istituti ed aumentare il tempo scuola, nel principio dell'autonomia

Abbiamo bisogno di prof per avere classi più piccole e aumentare il tempo scuola.

"Al lavoro sulla stabilizzazione dei precari" Scuola, Bianchi: "Recuperare diseguaglianze e investire nell'istruzione, motore del Paese" "La pandemia ha esasperato i problemi, in particolare la dispersione. (Rai News)

Su altri giornali

Rassegniamoci: la popolazione scolastica è destinata a calare, gradualmente ma inesorabilmente, da qui ai prossimi anni. Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Livello avanzato. 24 Mag | Stem e patrimonio culturale. 25 Mag | Fare grammatica con il modello valenziale. SCOPRI TUTTI I NOSTRI CORSI. Preparazione ai concorsi, certificazioni e master (Tecnica della Scuola)

Nonostante questa previsione, il ministro ha sostenuto che serviranno comunque più docenti per arrivare a sconfiggere l'annoso problema delle cosiddette 'classi pollaio'. ra 10 anni ci saranno 1,4 milioni di studenti in meno. (AGI - Agenzia Italia)

Se il ministro avesse sviluppato la tematica dell’autonomia scolastica, di cui si è dichiarato convinto assertore, la road map avrebbe acquisito consistenza Un’immagine che può dar luogo a fraintendimenti e minare le fondamenta delle linee programmatiche: non si affida un’auto da corsa a un autista distratto e disubbidiente. (Orizzonte Scuola)

(ITALPRESS) – Occorre un “intervento sulle università per formare i docenti” e “un percorso di formazione e poi di riqualificazione” che accompagni gli insegnanti durante tutta la loro vita professionale. (BlogSicilia.it)

Dobbiamo concentrare gli sforzi su questo, per ora, poi penseremo al resto, a tutto il resto. E’ quanto si legge in un post sul profilo facebook del sindaco di Borgia, Elisa Sacco. (CatanzaroInforma)