Arbitri e rimborsi, sospesi Giacomelli e Massa

tuttosalernitana.com SPORT

L’unica certezza è che a un mese esatto dall’inizio del campionato di serie A è impossibile sapere chi, quando e soprattutto come potrà tornare in campo

Alla base dell’emergere del caso-rimborsi c’è l’ “audit” che la Federcalcio ha disposto d’accordo con l’Aia del neo-presidente Trentalange sulla regolarità delle note spesa arbitrali.

Dopo la squalifica di Pasqua e La Penna (i più conosciuti del gruppo dei 7 tra arbitri e assistenti sanzionati in primo grado per le presunte alterazioni dei rimborsi spese) e le dimissioni di Calvarese appena arrivate per ragioni di lavoro, il neo-designatore Gianluca Rocchi perde altri due pezzi. (tuttosalernitana.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A pochi giorni dalle sanzioni nei confronti di Federico La Penna e Fabrizio Pasqua, sospesi dalla Disciplinare dell'Aia nell'ambito del "caso rimborsi" rispettivamente fino al 9 luglio 2022 e fino al 9 ottobre 2022, i vertici dell'Associazione Italiana Arbitri hanno sospeso, per il momento in via cautelativa, altri due direttori di gara di primo piano come Piero Giacomelli e Davide Massa, quest'ultimo presente nella squadra arbitrale in occasione degli Europei di calcio. (la Repubblica)

“Credo ciecamente nella buona fede di Davide, che conosco da anni”. Imperia: sospensione Davide Massa, la solidarietà di Alessandro Savioli. “C’è questa indagine su tutti gli arbitri, sui rimborsi delle trasferte – dichiara Savioli, contattato da ImperiaPost – Io credo che ci siano delle lacune nel sistema, lacune che possono portare a errate interpretazioni . (Imperiapost.it)

Rispetto ai casi di La Penna e Pasqua, però, le infrazioni sarebbero più lievi A carico di Giacomelli e Massa è stata aperta un'indagine per irregolarità amministrative: i due direttori di gara saranno ascoltati nelle prossime settimane dalla procura. (Tuttosport)

Nel caso in cui il pronunciamento portasse a una squalifica il periodo di sospensione gia scontato ridurrebbe il monte complessivo della squalifica stessa. Gli addebiti a carico di Massa e Giacomelli sarebbero molto più lievi e si prefigurano quindi sanzioni più leggere. (Riviera24)

Arrivano a poche ore di distanza anche dalle dimissioni a sorpresa di Giampaolo Calvarese. Entrambi non rischierebbero il ritiro della tessera, bensì una squalifica di due o tre mesi (TUTTO mercato WEB)

Massa e Giacomelli sospesi, il web si scatena. “Se non ricordo male sono stati gli arbitri dell’ultima finale di Coppa Italia“, allude un utente sospettoso. Le infrazioni dei due arbitri sotto indagine, comunque, sarebbero più lievi rispetto a quelle dei colleghi già sanzionati. (Virgilio Sport)