Contagi oggi Covid in Umbria: bollettino sul Coronavirus dell'8 giugno. Tutti i dati

LA NAZIONE SALUTE

Ospedale di Spoleto, covid free. Tornano attivi, nel presidio ospedaliero «S.

Da lunedì sono operative le sale operatorie di Chirurgia ordinaria e robotica, che si affiancano ai servizi di Day surgery e della Chirurgia ambulatoriale rimaste sempre attive.

Sono in corso alcuni interventi strutturali che consentiranno la riapertura a breve anche dell'ex reparto Day week surgery.

Sempre il 7 è tornato attivo il reparto di Medicina con 18 posti letto ordinari e un posto letto di Day hospital

Perugia, 8 giugno 2021 - Ricoveri ancora in calo ma altre due vittime per Covid in Umbria, secondo i dati giornalieri della Regione aggiornati all'8 giugno. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

Per gli altri 4 campioni la scelta è stata casuale come prevede il protocollo per il sequenziamento. Dei 5 campioni, 1 di questi proveniva da un signore di 93 anni che già vaccinato si è positivizzato il 20 di maggio con lievissimi sintomi. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Intanto si apre ai maturandi: sono 3.128 (su un totale di 7.444) gli studenti che saranno vaccinati tra mercoledì e giovedì. Secondo le previsioni, le prime regioni a raggiungere l’immunità di gregge già ad agosto sarebbero Campania, Abruzzo, Lombardia, Puglia, Molise e Lazio. (Corriere dell'Umbria)

Questo perché aumenta il numero dei guariti che diventano 54.032 (+66), mentre salgono a 1.406 (+1) i decessi complessivi conteggiati dall'inizio della pandemia. CASI DI POSITIVITÀ TOTALI. ATTUALMENTE POSITIVI. (PerugiaToday)

Anche in questi quattro casi, precisa ancora la Regione, sono stati riscontrati sintomi lievi e al momento continua il monitoraggio. 5 casi di variante indiana. La variante indiana è arrivata anche in Umbria (LA NAZIONE)

Sono 21 (quindi 11 in meno rispetto ai 32 di ieri) i nuovi casi di coronavirus registrati oggi (mercoledì 9 giugno 2021) in Umbria, dove diventano così 56.589 le persone risultate contagiate dal Covid-19 dall'inizio dell'emergenza sanitaria. (PerugiaToday)

Tra questi, ci sono anche i 3.128 (42% circa) studenti maturandi che riceveranno la vaccinazione oggi e domani nei vari centri regionali Anche quella indiana, infatti, ha fatto il suo ingresso nella regione con cinque casi certificati non collegati tra loro come riferito dall’assessorato regionale alla Salute. (ilmessaggero.it)