Scuola, davanti al presidente della Repubblica Mattarella sfilano gli abiti del Morvillo-Falcone
Le creazioni moda del “Morvillo-Falcone” di Brindisi incantano il pubblico della XXIII edizione di “Tutti a Scuola”, la cerimonia nazionale di inaugurazione dell’anno scolastico 2023/2024. L’istituto, diretto dalla dirigente Irene Esposito, è stato l’unico del Sud Italia invitato in rappresentanza delle scuole italiane. All’evento, trasmesso in diretta su Rai1 anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara (quotidianodipuglia.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Rapine, omicidi, risse tra bande giovanili, intollerabili violenze e molestie ai danni delle ragazze, inaccettabili episodi di bullismo e di prepotenza che mortifica altri ragazzi”. FORLì (ITALPRESS) – “I riflettori della cronaca recente si sono appuntati su alcuni casi di gravissima devianza che hanno visto dei ragazzi come protagonisti. (Qui News Valdera)
È stato l’Istituto tecnico “Saffi-Alberti” a ospitare la XXIII edizione della cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2023/2024.hanno partecipato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Ministro dell’Istruzione e del Merito. (LA STAMPA Finanza)
I migranti, “il potenziale” e Mattarella (Il Primato Nazionale)
Tutti volevano esserci e da alfieri degli adolescenti alluvionati gli speaker di Radioimmaginaria non potevano mancare. Più di 1000 studenti provenienti da tutta Italia si sono dati appuntamento per ascoltarlo. (Repubblica TV)
Di Jacopo Gozzi (il Resto del Carlino)
A sottolinearlo il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, nel suo intervento durante l’inaugurazione dell’anno scolastico 2023/2024 del 18 settembre scorso, tenutasi presso l’istituto tecnico Saffi-Alberti di Forlì, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara (Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali)