Previsioni Meteo: nuovi tentativi artici e freddi verso l’Italia la prossima settimana

Previsioni Meteo: nuovi tentativi artici e freddi verso l’Italia la prossima settimana
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb. Volgendo lo sguardo sul più lungo termine, le nostre previsioni meteo, sulla base di analisi a tutto campo nella sezione atmosferica, continuano a evidenziare la possibilità di nuovi attacchi artici e freddi verso il Mediterraneo centrale e l’Italia.

Si tratta di tentennamenti, nel calcolo matematico, un po’ fisiologici a una distanza temporale che va oltre la settimana.

Le date, infatti, dalle quali potrebbero iniziare nuove manovre invernali alla volta dell’Italia andrebbero dalla 18/19 gennaio e poi verso la terza decade del mese, quindi abbastanza in là. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Entrambi i periodi freddi arriveranno dai bordi del circolo polare, a seguito di qualche sfilacciamento al bordo esterno del Vortice Polare Stratosferico (VPS). Vi diciamo COSA SAPPIAMO. Brusco rialzo termico tra 14 e 16 gennaio per una fugace comparsa dell’anticiclone delle Azzorre (MeteoGiuliacci)

Meteo: PROSSIMA SETTIMANA, STAVOLTA potrebbe davvero arrivare il CRUDO INVERNO! Adesso c'è anche una Data

Ebbene le proiezioni per la prossima settimana paiono confermare (l'ultimo aggiornamento è di poche ore fa) questo trend climatico piuttosto altalenante. Detto questo, le zone maggiormente inizialmente coinvolte potrebbero essere le regioni adriatiche e il Sud, ma poi sul finire della settimana potrebbe essere anche la volta del Nord. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr