Marco Cappato iscritto al registro degli indagati per il caso del suicidio assistito di Elena

Corriere Milano INTERNO

«Come cinque anni fa nel caso di dj Fabo oggi sono tornato nella stessa caserma dei carabinieri del centro storico per autodenunciarmi per aver accompagnato Elena in Svizzera per il suicidio assistito», aveva dichiarato Cappato.

«Ho spiegato ai carabinieri che per le prossime persone che ce lo chiederanno, se saremo nelle condizioni di farlo, aiuteremo anche loro — ha detto Cappato —.

Sarà poi compito della giustizia stabilire se questo è un reato o se c’è la reiterazione del reato

Il tesoriere della associazione Luca Coscioni è accusato di aiuto al suicidio in merito al caso della signora Elena, malata terminale di cancro ma ancora autosufficiente, accompagnata a morire in Svizzera con il suicidio assistito. (Corriere Milano)

Su altre fonti

Del fascicolo si occupa il sesto Dipartimento della procura meneghina guidato dall'aggiunto Tiziana Siciliano, il magistrato protagonista del processo a Cappato per l'aiuto al suicidio di Dj Fabo, la quale avrà come primo compito quello di vagliare la competenza territoriale Milano, 4 ago. (Tiscali Notizie)

L’assistenza fornita da Marco Cappato è una provocazione, secondo lei? Vediamo, invece, che non è così: al contrario, dove i malati vengono assistiti in modo adeguato insieme alle loro famiglie, non c’è richiesta di morte (Diocesi di MIlano)

Eppure, se è arrivata a questa decisione, non le è stata data o non ha accolto la speranza fondamentale. Da italiana si trova in Svizzera, dice la signora Elena nel video messaggio che ha voluto lasciare come testamento. (Aleteia)

Per evitare che fossero i suoi cari a rischiare problemi con la giustizia, l’ha aiutata Marco Cappato, che ora rischia fino a 12 di carcere. Elena, signora veneta affetta da un cancro al polmone resistente alle terapie con metastasi, ha potuto scegliere. (Associazione Luca Coscioni)

Il reato contestato è aiuto al suicidio. Milano, 4 ago. (Agenzia askanews)

Il tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni è accusato di aiuto al suicidio in merito al caso della signora Elena, malata terminale di cancro ma ancora autosufficiente, accompagnata a morire in Svizzera con il suicidio assistito. (IL GIORNO)