Elettriche e ibride plug-in: negli USA il 20% dei clienti ritorna alle auto termiche

Autoblog.it ECONOMIA

Questo è ciò che emerge su un campione di 4.000 famiglie americane, proprietarie di auto elettriche o ibride con la spina nel periodo compreso tra il 2012 e il 2018.

Sono persone che possono mantenere una elettrica o ibrida, qualcuno la aveva acquistata come seconda auto, qualcun altro la noleggiava.

Lo studio portato avanti dall’ITS della University of California, ha messo in mostra qualcosa di sorprendente per tutti coloro che credono che nel prossimo futuro, le auto ibride ed elettriche avranno la strada spianata nel mercato. (Autoblog.it)

La notizia riportata su altri media

Nel dettaglio il lavoro ha analizzato 225 modelli di sistemi di ricarica per auto elettriche, prodotti da 24 aziende. (Rinnovabili)

L'obiettivo è mantenere il peso del modello elettrico sotto i 1.250 kg (1.370 kg quello dell'ibrida). Per toccare i 200 km/h, il modello ibrido impiegherà 6,3-6,5 secondi (HDmotori)

Questa mossa permetterebbe a Huawei di commercializzare auto elettriche tecnologiche direttamente con il suo nome. Come parte dell'accordo, Huawei si impegnerebbe ad acquisire delle quote della Chongqing Sokon Holdings, il più grande azionista della Sokon, che è quotata a Shanghai (La Gazzetta dello Sport)

Renault, 4 famiglie di motori e stop agli investimenti su nuovi diesel. "C'è un biglietto d'ingresso da pagare per pulire qualsiasi motore a combustione. Il minor costo delle batterie, al contempo, renderà le piccole auto elettriche più convenienti sul mercato. (Auto.it)

Va detto che, per Motus-E, le politiche commerciali delle Case e delle concessionarie pare favorire la soluzione ibrida plug-in rispetto all’elettrico puro. La questione meridionale delle auto nuove e pulite. (ClubAlfa.it)

E' possibile prenotare sul sito https://ecobonus. E’ possibile immatricolare i veicoli nuovi di categoria M1 e L nell’anno 2021 a fronte di prenotazioni avviate nel 2020? (Gazzetta del Sud)