Fontana dice che la Lombardia è pronta a vaccinare i turisti a patto che arrivino le dosi

Fontana dice che la Lombardia è pronta a vaccinare i turisti a patto che arrivino le dosi
Fanpage.it INTERNO

Dal 28 giugno saranno infatti ridotti i tempi di richiami tra la prima e la seconda dose: per il vaccino Pfizer si riduce a 21 giorni mentre per il Moderna a 28 giorni

La Lombardia è pronta a vaccinare anche i turisti, ma a patto che arrivino le dosi.

Il Governatore ha infatti spiegato che la regione è in grado di gestire anche queste tipologie di somministrazioni.

In Lombardia si potrà spostare la seconda dose di vaccino. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Covid, Fontana: "Da lunedì la Lombardia in zona bianca, grazie a chi si vaccina". Inoltre, visto che dal generale Francesco Paolo Figliuolo verrà data nelle prossime settimane la possibilità di somministrare vaccini in vacanza, anche la Lombardia si è resa disponibile a farlo (La Stampa)

Cosa cambia per i bar. Anche i bar beneficeranno del passaggio in zona bianca. Le regole per i ristoranti. A loro volta, anche i ristoranti potranno restare aperti senza limiti di orari. (Fanpage.it)

La principale novità della zona bianca, rispetto alla gialla, è che non ci sarà più alcun limite orario dettato dal coprifuoco: la Lombardia ci arriva sette giorni prima della scadenza del provvedimento, che era già stata fissata per tutti al 21 giugno. (BergamoNews.it)

Lombardia zona bianca da lunedì prossimo: ecco tutte le nuove regole

Lo ha annunciato nel pomeriggio il presidente della Lombardia Attilio Fontana attraverso i social. I dati sono in costante miglioramento, dal 14 giugno niente coprifuoco. “Se le cose stanno andando così bene lo si deve anche alla grande partecipazione dei lombardi alla campagna vaccinale”. (Lecco Notizie)

“Ieri in Lombardia abbiamo superato la quota di 7 milioni di somministrazioni e il 73,8% (pari a 6.650.000) dei 9.013.000 di lombardi ‘vaccinabili’ ha già ricevuto o prenotato la prima dose”. Sono queste le parole del presidente della Regione, Attilio Fontana. (ComoCity)

Lombardia zona bianca con nuove regole da lunedì prossimo 14 giugno, senza coprifuoco e senza limiti di presenza ai tavoli per i ristoranti all'aperto. Il governatore Attilio Fontana annuncia l'imminente passaggio della regione nella fascia con misure meno severe, vista l'evoluzione favorevole del quadro dell'epidemia di covid e della campagna di vaccinazione. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr