Bper, utile record a 443 mln e ok dall’Ivass all’Ops su Pop Sondrio. Bene anche Credem

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
VeneziePost ECONOMIA

Finanza Bper, utile record a 443 mln e ok dall’Ivass all’Ops su Pop Sondrio. Bene anche Credem La banca modenese chiude il miglior trimestre di sempre con un balzo del 43,2% dell'utile netto, superando le attese degli analisti e correndo in Borsa (+3,4%). L'ad Papa: "Generiamo valore che vogliamo condividere con gli stakeholder della Popolare di Sondrio". Incassato anche l'ok della Central Bank of Ireland, obiettivo fusione entro fine 2025. (VeneziePost)

Ne parlano anche altri giornali

Il giorno della presentazione della trimestrale, Bper Banca ottiene il via libera Ivass a superare il 30% del capitale di Arca Vita per effetto dell'offerta pubblica di scambio lanciata sulla Banca Popolare di Sondrio (Corriere della Sera)

Euro / Dollaro USA Londra (Borsa Italiana)

Seduta tonica per Banca Pop Er nel giorno della trimestrale chiusa con risultati sopra le attese. Nel corso della conference call con gli analisti ha poi sottolineato che la banca è aperta al dialogo con il nuovo board della Sondrio ma, se dalla Popolare di Sondrio non arriveranno segnali di apertura, Bper tirerà dritto sulla strada già tracciata con l’ops per arrivare alla fusione con l’istituto valtellinese . (Il Sole 24 ORE)

Al 31 marzo 2025, l’utile netto consolidato è pari a 442,9 milioni di euro, in crescita del 43,2%: è il risultato trimestrale più alto mai registrato. Si conferma l’elevata qualità del credito, con l’NPE ratio (indicatore che esprime il rapporto tra crediti deteriorati e crediti erogati) che si attesta al 2,6% lordo (1,2% netto) e che posiziona il Gruppo tra i best in class del sistema bancario italiano. (Il Resto del Carlino)

CASTAGNA: "I CALCI SERVONO PER FARE MEGLIO" Sono i bancari a spingere oggi il Ftse Mib in territorio positivo, nel pieno delle trimestrali e del risiko che deve coinvolte Mediobanca, Generali, Bpm, UniCredit, Mps, Bper e Popolare di Sondrio (Financialounge.com)

«Sulla Popolare di Sondrio abbiamo offerto un premio che esprime già il valore intrinseco della banca». L’amministratore delegato di Bper Gianni Franco Papa parla a ClassCnbc dei risultati di un ottimo primo trimestre («il migliore di sempre») e dell’ops lanciata tre mesi fa sulla banca valtellinese. (Milano Finanza)