Oliviero Toscani ricoverato in rianimazione, la moglie: «Una strada senza ritorno». Cos'è l'amiloidosi. Lui ra

Oliviero Toscani ricoverato in rianimazione, la moglie: «Una strada senza ritorno». Cos'è l'amiloidosi. Lui ra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oliviero Toscani in gravissime condizioni, non è più cosciente come riporta Repubblica. Sono ore di ansia per il fotografo di 82 anni. «Sembra una strada senza ritorno», dice la moglie Kirsti, come riporta la Repubblica. Venerdì 10 gennaio 2025. Il marito ha lasciato in ambulanza la sua casa di Casale Marittimo, in provincia di Pisa, per il pronto soccorso di Cecina (Livorno). È ricoverato nel reparto di rianimazione. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

È morto a 82 anni Oliviero Toscani, uno dei più grandi fotografi italiani. Nato a Milano nel 1942, Oliviero Toscani era uno dei fotografi più controversi e influenti del panorama internazionale. Figlio del fotoreporter del Corriere della Sera Fedele Toscani, pubblicò la sua prima fotografia a soli 14 anni. (Focus)

TRENTO. "Con immenso dolore diamo la notizia che oggi, 13 gennaio 2025, il nostro amatissimo Oliviero ha intrapreso il suo prossimo viaggio. Toscani attraverso le sue foto ha parlato di tantissimi temi, di razzismo, religione, sesso, fame, pena di morte, guerra e violenza. (il Dolomiti)

Toscani, nella struttura ospedaliera di Cecina, ha incontrato anche Eugenio Giani: il presidente era in visita a Cecina nell’ambito dei lavori di riqualificazione dell’ospedale livornese. Il fotografo 82enne è ricoverato all’ospedale di Cecina, in provincia di Livorno (Il Fatto Quotidiano)

È morto Oliviero Toscani, la famiglia: “Ha intrapreso il suo prossimo viaggio”

Aveva iniziato a essere un “grande” fotografo, un fotografo adulto perché davanti a scelte difficili, a quattordici anni quando accompagnando suo padre, Fedele Toscani, fotoreporter, a Predappio per la tumulazione di Mussolini, aveva colto invece della cerimonia il volto dolente di Rachele Mussolini, non una donna nella storia, ma una figlia invecchiata, e l’immagine era apparsa sul Corriere della Sera . (Il Sole 24 ORE)

Provocatore, rivoluzionario, anticonformista, divisivo per natura, irriverente. (Il Fatto Quotidiano)

Il celebre fotografo soffriva da tempo di amiloidosi, una malattia rara. Ad annunciare il decesso è stata stamattina la famiglia con un breve comunicato stampa. (LA NAZIONE)