Bergamo, scivola sulla neve ghiacciata, cade e picchia la testa: bambino australiano di 8 anni ricoverato in ospedale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– La vacanza di una famiglia australiana in vacanza sulle montagne bergamasche si è interrotta improvvisamente questo pomeriggio, quando il figlio della coppia è scivolato durante una passeggiata e ha picchiato violentemente la testa. L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio alla frazione Nona di Vilminore di Scalve, in Valle Scalve a circa 60 chilometri dal capoluogo orobico. Il bambino, 8 anni, stava correndo sul prato ghiacciato in pendenza sul declivio che sovrasta via Gromo, quando è caduto ed è scivolato per diversi metri precipitando sulla sede stradale di via Gromo. (IL GIORNO)
La notizia riportata su altri giornali
La legge non detta regole circa la residenza dei figli, ma sancisce il diritto del minore a mantenere un rapporto equilibrato e continuativo con entrambi i genitori (art. Un genitore separato può cambiare città con i figli? (Proiezioni di Borsa)
Il piccolo, di origini australiane come i suoi genitori, si trovava con loro su un pendio ricoperto di neve. Ha perso l’equilibrio ed è scivolato fino a cadere sull’asfalto, un metro più sotto. (Prima Bergamo)
Vilminore di Scalve. Un bambino di 8 anni è scivolato su una lastra di ghiaccio in un prato a Vilminore di Scalve nel pomeriggio di sabato 11 gennaio nella frazione di Nona. Il piccolo è stato trasportato in ospedale a Brescia in gravi condizioni. (BergamoNews.it)
Il bambino, di origine australiana, stava camminando in compagnia dei genitori sul prato, ricoperto di neve ghiacciata. Ad un certo punto il piccolo avrebbe perso l’equilibrio, scivolando per alcuni metri fino a cadere sulla strada sottostante dopo un volo di circa 6 metri. (Valseriana News)
Un prato ricoperto di neve. Un bambino di 8 anni è stato ricoverato in gravi condizioni agli Spedali Civili di Brescia dopo una brutta caduta sulla neve ghiacciata. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Il bambino, di origine australiana, stava camminando con i genitori in un prato ricoperto di neve ghiacciata. All’improvviso avrebbe perso l’equilibrio, scivolando per alcuni metri fino a cadere sulla strada sottostante (via Monte Gromo all’altezza del civico 8) dopo un volo di alcuni metri. (L'Eco di Bergamo)