In coma dopo la seconda dose di Pfizer, morta 14enne a Bari

BlogSicilia.it SALUTE

Disposta l’autopsia per capire se ci siano correlazioni tra il decesso e la somministrazione del farmaco anti Covid-19.

È successo a Bari. Una ragazza di 14 anni è morta a Bari dopo 26 giorni di coma, cominciato due giorni dopo avere ricevuto la seconda dose di Pfizer.

La sua situazione clinica, però, si è aggravata e, dopo essere entrata in coma, è stata trasferita all’ospedale di Bari dove ieri è morta

La 14enne ha ricevuto la prima dose del vaccino di Pfizer il 22 luglio e la seconda il 17 agosto. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il coma due giorni dopo il vaccino. La ragazza, che è di origini marocchine, era stata ricoverata dopo essere entrata in coma irreversibile due giorni dopo la somministrazione della seconda dose di vaccino Pfizer, il 17 agosto scorso a Casarano. (quotidianodipuglia.it)

La 14enne dopo due giorni dall’assunzione della seconda dose, avrebbe iniziato a sentirsi male, accusando un dolore all’occhio e un gonfiore alla palpebra. I genitori hanno presentato un esposto in Procura a Lecce chiedendo di indagare dopo quanto accaduto. (LecceSette)

Stando all'esposto, alla 14enne è stata somministrata la prima dose di vaccino Pfizer il 22 luglio e la seconda dose il 17 agosto a Casarano (Lecce). «Subito dopo la seconda dose, la ragazzina ha accusato malesseri e ha assunto una tachipirina, ma il 18 agosto lamentava forti dolori all'occhio e un gonfiore alla palpebra destra. (ilGiornale.it)

I genitori si sono recati presso la guardia medica, che ha consigliato il ricovero in ospedale, avvenuto il 19 agosto a Tricase E’ morta nelle scorse ore una ragazzina di 14 anni di Ruffano, ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale pediatrico di Bari (TeleRama News)

E adesso sarà l’autopsia a chiarire se vi siano correlazioni tra il decesso della giovanissima e la somministrazione del vaccino. (Lecce) – È morta dopo 26 giorni di coma, in cui era caduta due giorni dopo avere ricevuto la seconda dose di Pfizer (Imola Oggi)

Le cause del decesso sono tutte da accertare, la Procura ha sequestrato tutta la documentazione e ha già disposto l’autopsia La giovane, di origine marocchina e residente in un paese del Salento, infatti, due giorni dopo aver ricevuto una dose del vaccino Pfizer, ha accusato un forte mal di testa ed è stata ricoverata all’ospedale di Tricase con la diagnosi di meningite. (Il Quotidiano Italiano - Bari)