Vaccino anti Covid, da domani prenotazioni aperte in Sicilia ai cittadini over 50

Vaccino anti Covid, da domani prenotazioni aperte in Sicilia ai cittadini over 50
TGS INTERNO

Il presidente della Regione Musumeci anticipa le mosse del commissario nazionale.

Giacciono in frigo 250 mila dosi di Astrazeneca.

Il servizio di Giovanni Villino

Da domani prenotazioni aperte in Sicilia ai cittadini dai 50 anni in su.

(TGS)

Ne parlano anche altri giornali

“Abbiamo chiesto al commissario Figliuolo, con due lettere e abbiamo pure gli sms, la possibilità di ammettere al vaccino anche le persone dai 50 ai 60 anni – ha affermato Musumeci -. Verso AstraZeneca c’è stata e c’è una comprensibile ma ingiustificata psicosi, a fronte di 5-6 decessi la cui connessione con il vaccino comunque è stata esclusa (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Non ci sono problemi da risolvere invece sulla svolta delle isole minori. Musumeci ha annunciato il via alle somministrazioni a Lampedusa e Linosa questo fine settimana e, a partire da lunedì prossimo, in tutte le altre isole minori. (LaPresse)

Lo ha annunciato il presidente della Regione Nello Musumeci, nel corso di una conferenza stampa organizzata a Palazzo Orleans. A condividere il percorso della vaccinazione generalizzata nelle isole minori, il commissario messinese Firenze. (TeleNicosia)

Vaccini, Musumeci: “Da domani anche per i 50enni e immunizzazione di massa nelle isole minori”

“Niente più vaccini tenuti nei frigoriferi per mesi e mesi: niente più scorte rimaste a giacere in attesa che si operi questa conversione generale da parte dei cittadini diffidenti. Da domani in Sicilia al via la prenotazione del vaccino anti-Covid per la fascia di età che va dai 50 ai 60 anni”. (Sanità in Sicilia)

E sarà vaccinazione di massa per le isole minori: dal prossimo fine settimane verranno somministrati vaccini agli over 18 a Lampedusa e Linosa. Una penalizzazione dovuta anche alle sei morti sospette siciliane dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca che hanno provocato cancellazioni di prenotazioni e scetticismo. (Il Fatto Quotidiano)

«In mattinata – ha spiegato Musumeci – partirà una comunicazione in tal senso al generale Figliuolo. Lo ha annunciato il presidente della Regione Nello Musumeci, nel corso di una conferenza stampa organizzata a Palazzo Orleans. (Alqamah)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr