Ucraina, Guterres a Putin: “Attacco russo viola la Carta dell’Onu”

Ucraina, Guterres a Putin: “Attacco russo viola la Carta dell’Onu”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TV2000 ESTERI

Ucraina, Guterres a Putin: “Attacco russo viola la Carta dell’Onu” In Ucraina la guerra non si ferma nonostante le parole del segretario generale delle Nazioni Unite Guterres che da Mosca ha ribadito che “l’invasione Ucraina viola la carta Onu”. Servizio di Vito D’Ettorre Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

La notizia riportata su altri media

Come per i nomi, alcuni dei quali sono presagi per chi li porta, così per le foto ce ne sono di particolarmente significative, direi emblematiche, delle persone riprese e delle condizioni felici o infelici in cui esse si trovano. (Start Magazine)

Il segretario alla Difesa Lloyd Austin ha affermato che «ci sono prove della presenza di truppe della Corea del Nord in Russia. Cosa stanno facendo esattamente lì? Queste sono cose che dobbiamo ancora scoprire», ha osservato. (La Stampa)

«Gli ha stretto la mano. Ha sorriso. (il manifesto)

Zelensky rifiuta di ricevere Guterres dopo la visita a Putin

Per l’Ucraina, si è trattato di una “cattiva scelta” che getta ombre sulla neutralità dell’ONU. La scelta del Segretario Generale dell’ONU di volare in Russia, declinando mesi prima l’invito al Forum per la Pace in Svizzera, ha fatto alzare sopracciglia e innescato una serie di critiche, in particolare da Kiev. (Panorama)

«Dopo Kazan, Guterres intendeva venire in Ucraina, ma il presidente ha declinato a causa dell’umiliazione che aveva inflitto al diritto internazionale», dice un alto responsabile ucraino all’agenzia di stampa francese. (Corriere della Sera)

Lo riferisce una fonte della presidenza ucraina all'Afp. (Corriere del Ticino)