Juventus, la sconfitta col Chelsea è una disfatta storica

Calcio In Pillole SPORT

Infatti la Juventus non perdeva con un passivo di quattro reti da 17 anni, dal famoso 4-0 della Roma nel febbraio 2004.

Partendo dai tiri totali dei Blues: 21; la Juventus non ne subiva così tanti da tre anni.

I numeri della gara contro il Chelsea sono storici, ma non c’è nulla di positivo in essi.

Il dato più clamoroso, che decreta la débâcle totale dei bianconeri è proprio la sconfitta con quattro gol di divario. (Calcio In Pillole)

La notizia riportata su altri giornali

In realtà i limiti di questa Juve si sono visti in quasi tutte le partite, anche quelle vinte di "corto muso". Senza andare troppo lontano, solo nel 2017 Allegri ha raggiunto la finale di Champions con una squadra che aveva una sua precisa logica di gioco (Sport Mediaset)

L’importante è che non allenì la sua squadra del cuore”, oppure: “la Juve di Allegri gioca un calcio anni ‘80 di trapattoniana memoria… Catenaccio e contropiede…” I tifosi non credono più ad Allegri. Chiaro che i responsabili sono anche i giocatori, da Bentancur ad Alex Sandro, ma per i fan bianconeri cominciano ad essere troppe le cose che non vanno in Allegri. (Virgilio Sport)

Lo dice: "Il pensiero della società è che vale il passaggio del turno e siamo passati. Beh, certamente quello sbagliato.più forte nell'organico, nelle idee e nella fiducia, ma non può farlo così, rinunciando a giocare la partita, quasi snobbandola. (ilBianconero)

Crosetti: «Juve, umiliazione impressionante. Una squadra nuda e senza alcuna difesa, vittima di una passività che si è nutrita di debolezza e viceversa. (Juventus News 24)

Nella ripresa il Chelsea ha accelerato, ha due-tre marce in più della Juve e s'è vista la differenza in tutto. Alessio Tacchinardi a Mediaset: "Stasera ha tradito un po' tutta la squadra. (Calciomercato.com)

C’è inoltre un altro dato sempre relativo alla Champions: i bianconeri hanno subito per 21 tiri per la prima volta dal 2018 Se ci si concentra infatti esclusivamente sulla massima competizione per club, quello subito allo Stamford Bridge è per i bianconeri il secondo peggior k. (Virgilio Sport)