Meteo, l’estate è davvero finita? In arrivo piogge e temporali nei prossimi giorni: le previsioni

Meteo, l’estate è davvero finita? In arrivo piogge e temporali nei prossimi giorni: le previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

Dopo settimane di grande caldo e afa, le previsioni meteo delineano un clima instabile e variabile per l'arrivo di perturbazioni atlantiche che hanno riportato piogge e rovesci da Nord a Sud. L'estate è davvero finita? Ecco le previsioni meteo dei prossimi giorni. Meteo, maltempo con piogge da Nord a Sud Una forte e intensa ondata di maltempo è in arrivo in Italia. Il mese di settembre è iniziato nel segno delle piogge con l'arrivo di due perturbazioni atlantiche che hanno segnato il ritorno di piogge e temporali lungo tutto lo stivale. (METEO.IT)

Su altre fonti

L'anticiclone sta già mostrando i primi segnali di cedimento nella giornata di oggi, mercoledì, ma giovedì un fronte di origine atlantica, pilotato da un vortice in spostamento dalle Isole Britanniche verso il Golfo di Biscaglia, darà il colpo definitivo Il tempo peggiorerà sin dalle prime ore della giornata al Nordovest e dall'alto Tirreno, con piogge e temporali che si propagheranno velocemente al resto del Nord Italia e delle regioni centrali tirreniche, accompagnati da fenomeni anche di forte intensità, grandinigeni e a carattere di nubifragio (3bmeteo)

Sul Friuli Venezia Giulia sono attesi temporali, anche forti. Giovedì 5 settembre, infatti, l’arrivo di una saccatura atlantica determinerà il passaggio sul nord Italia di un fronte temporalesco, accompagnato da un flusso di correnti umide da sud. (Friuli Oggi)

Meteo, le previsioni Ulteriore calo della pressione (Livesicilia.it)

Allerta gialla in 9 regioni italiane: anche la Calabria sotto osservazione

Nel pomeriggio rovesci e temporali sparsi saranno possibili su tutta la regione, con maggiore probabilità di fenomeni localmente intensi sui settori meridionali e sulla fascia pedemontana/prime Prealpi. (Valseriana News)

INIZIO SETTIMANA CON INSTABILITA' DIFFUSA La perturbazione che domenica coinvolgerà le regioni settentrionali e parte di quelle centrali sarà accompagnata da un vortice che dovrebbe posizionarsi in prossimità dell'Europa centrale, alimentato da correnti più fresche in discesa dalle alte latitudini europee (3bmeteo)

La Protezione Civile ha emesso un bollettino che prevede allerta gialla per domani in nove regioni italiane, tra cui la Calabria. Previsti temporali e rischio idrogeologico in diverse aree del Paese. La Protezione Civile dirama l’allerta in Calabria e altre otto regioni. (Telemia)