Turchia Italia: Demiral nella storia dell'Europeo, primato azzurro

Juventus News 24 SPORT

L’autogol di Demiral che ha aperto le danze è nella storia: mai un Europeo si era aperto con un’autorete.

E anche il numero dei gol dell’Italia è storico: gli azzurri non avevano mai realizzato tre gol in una gara all’Europeo

La vittoria per 0-3 porta con sè due dati storici.

Turchia Italia destinata ad entrare di diritto nella storia degli Europei: ecco i dati della gara dell’Olimpico vinta 0-3 dagli azzurri. (Juventus News 24)

Su altri media

Non è andata come speravamo, l'Italia ha dominato e noi abbiamo perso molti palloni, dando così un vantaggio all'avversario. L'Italia è stata superiore dal punto di vista tecnico, non sono soddisfatto del risultato perché mi aspettavo un calcio migliore. (TUTTO mercato WEB)

La gara di apertura me la immaginavo così, ma questa è solo la prima tappa di un lungo percorso, quindi piedi per terra e grande umiltà E se le Turchia non ha fatto una bella figura, il merito è soprattutto dell’Italia: “Non è una squadretta – sottolinea Mancini – ha giocatori di talento”. (TIMgate)

Vedremo che cosa accadrà e se Mancini mercoledì con la Svizzera riproporrà il tridente formato da Berardi, Immobile e Insigne oppure se darà spazio dall’inizio anche agli atri attaccanti e in particolare a Belotti La suggestione si era affacciata la settimana scorsa a Bologna, amichevole contro la Repubblica Ceca: Immobile, Insigne, Berardi (con l’intermezzo di Barella). (Torino Granata)

E sarebbe sbagliato sminuire il valore della Turchia, carnefice negli ultimi mesi della Francia campione del mondo in carica e dei Paesi Bassi. Mancini, d’altronde, lo aveva anche detto alla vigilia: “È arrivato il momento di far divertire un po’ la gente”. (TIMgate)

QS: "Pronti, via. Azzurri padroni al debutto". vedi letture. Forte, sicura e convinta dei propri mezzi e col pieno di personalità, scrive il QS, in riferimento all'Italia vista ieri sera nella vittoria schiacciante contro la Turchia. (TUTTO mercato WEB)

Marani: "La Turchia non è scarsa, grandi meriti dell'Italia. Comunque la Svizzera è una squadra rognosa. (TUTTO mercato WEB)