Hong Kong guida i rialzi sulle Borse asiatiche con pausa su dazi contro tecnologia

Hong Kong guida i rialzi sulle Borse asiatiche con pausa su dazi contro tecnologia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Tokyo Nikkei 225 Euro contro la valuta nipponica Euro nei confronti della divisa cinese Euro contro il Dollaro hongkonghese obbligazione decennale giapponese titolo di Stato decennale cinese Seduta in buon rialzo per le Borse asiatiche, con l'indice Hang Seng di Hong Kong che mostra il balzo maggiore soprattutto grazie ai guadagni del settore tecnologico, dopo che le autorità statunitensi hanno segnalato che l'elettronica sarebbe stata temporaneamente esentata dai dazi elevati imposti alla Cina. (La Stampa)

Su altri giornali

Il Segretario al Commercio di Trump ha spiegato che i beni attualmente esenti verranno probabilmente inclusi in un nuovo pacchetto di tariffe destinato a colpire l’industria hi-tech “tra un mese o due” (Adnkronos)

Dopo la chiusura al rialzo delle Borse asiatiche (Hong Kong +2,36%, Shanghai +0,76%, Tokyo +1,27%, Seul 0,95%), anche le Borse europee stamane hanno aperto con aumenti significativi, intorno al +2%. Brillano in particolare i titoli dei semiconduttori sulla scia della pausa nei dazi americani sul comparto dell'elettronica. (Avvenire)

Gli aumenti dei prezzi dell’iPhone con i dazi Secondo alcune stime, Apple avrebbe potuto reagire ai dazi ritoccando i listini degli iPhone con incrementi anche superiori al 40%. (ItaliaOggi)

Dazi, le notizie del 13 aprile | Trump apre a Xi, via i dazi sugli smartphone e pc. La corsa degli americani ad acquistare prodotti all'estero. Wp: il presidente punta a deportare un milione di migranti in un anno

La temporanea esenzione degli smartphone dai super-dazi americani verso la Cina è puro ossigeno per Apple. (HDblog.it)

I dispositivi elettronici saranno inclusi successivamente nelle tariffe sul settore dei semiconduttori. Apple vola a Wall Street, dove i titoli salgono del 7,5% dopo l'esenzione temporanea dai dazi reciproci di smartphone e pc di Donald Trump. (Tiscali Notizie)

Il presidente ha più volte paventato la possibilità di imporretariffe sui chip ma finora non è mai intervenuto. Donald Trump punta a deportare un milione di migranti nel suo primo anno alla Casa Bianca. (Corriere della Sera)