Un lucano alla guida della Ferrari: Benedetto Vigna è il nuovo amministratore delegato. È nato a Pietrapertosa (Pz)

Un lucano alla guida della Ferrari: Benedetto Vigna è il nuovo amministratore delegato. È nato a Pietrapertosa (Pz)
Ufficio Stampa Basilicata ECONOMIA

Le responsabilità di Vigna, prosegue la nota di Ferrari, «sono state ampliate alla connettività e soluzioni di imaging e power management.

Per questa invenzione Vigna è stato inserito nella rosa dei dodici candidati al premio “Inventore europeo 2010” promosso dall’Organizzazione europea dei Brevetti.

Elkann: Benvenuto a Vigna, scriveremo nuovi capitoli di storia irripetibile. «Siamo felici di dare il benvenuto a Benedetto Vigna come nostro nuovo amministratore delegato. (Ufficio Stampa Basilicata)

Se ne è parlato anche su altre testate

È inoltre membro del Comitato Esecutivo del Gruppo ST. John Elkann, presidente di Ferrari, ha così commentato la nomina: «Siamo felici di dare il benvenuto a Benedetto Vigna come nostro nuovo aministratore delegato. (Calcio e Finanza)

Ecco chi è Benedetto Vigna, l'uomo che rileverà la posizione di a.d. È Benedetto Vigna che subentrerà nella posizione finora coperta, ad interim, da John Elkann e sarà operativo dal prossimo 1 settembre. (Auto.it)

"È un onore straordinario entrare a far parte della Ferrari come Amministratore Delegato e lo faccio in egual misura con entusiasmo e responsabilità" ha dichiarato Vigna. Benedetto Vigna è il nuovo amministratore delegato della Ferrari. (MonzaToday)

Ferrari, Vigna nuovo ad. Elkann: "Le sue capacità ci rafforzeranno" - Sportmediaset

Benedetto Vigna, 52 anni nato a Pietrapertosa, da settembre sarà il nuovo amministratore delegato della Ferrari. "La sua profonda conoscenza delle tecnologie che guidano gran parte del cambiamento della nostra industria, le sue comprovate capacità di innovazione, l’approccio imprenditoriale e la sua leadership rafforzeranno ulteriormente Ferrari scrivendo nuovi capitoli della nostra storia irripetibile", ha dichiarato il presidente John Elkann. (La Siritide)

Le sue responsabilità sono state ampliate alla connettività e soluzioni di imaging e power management. Ha inoltre guidato una serie di iniziative di successo in nuove aree di business, con un focus particolare nei segmenti del mercato industriale e automotive" (Sport Mediaset)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr