Obama e Trump chiacchierano sorridenti ai funerali di Carter

Obama e Trump chiacchierano sorridenti ai funerali di Carter
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Tutti i presidenti degli Stati Uniti ancora in vita sono alla Cattedrale nazionale di Washington, D.C., per i funerali di Jimmy Carter. Barack Obama si è seduto accanto al suo successore Donald Trump, che inizierà il suo secondo mandato il 20 gennaio. Dopo lo scambio di accuse infuocate durante l'ultima campagna elettorale, in cui Obama ha sostenuto la vicepresidente e candidata democratica Kamala Harris, i due rivali politici hanno chiacchierato tranquillamente. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Washington, 9 gen. - La bara di Jimmy Carter, avvolta nella bandiera degli Stati Uniti, è arrivata alla National Cathedral di Washington per il funerale di stato. Il servizio conclude una settimana di lutto che ha visto migliaia di cittadini rendere omaggio all'ex presidente degli Stati Uniti, morto il 29 dicembre all'età di 100 anni nel suo stato natale, la Georgia. (Il Sole 24 ORE)

Obama, la battuta di Trump e le risate al funerale di Carter - Video

C'è Trump, che si insedierà il 20 gennaio, c'è Obama, ci sono George Bush e Bill Clinton. Alla cerimonia per l'ex presidente, deceduto all'età di 100 anni, come tradizione partecipano gli ex leader della Casa Bianca oltre all'attuale presidente uscente Joe Biden. (Adnkronos)