Esplode il caro caffè, ma non a Lucca: evitati i rincari (per ora) - Luccaindiretta

LuccaInDiretta ECONOMIA

Anzi, al contrario Lucca e altre 4 province resistono indomite al “caro caffè”.

Il prezzo medio nazionale del caffè è oggi di circa 1,10 euro contro 1,038 euro del 2021 afferma Assoutenti

Esplode in Italia il caro caffè.

Rincari caffè al bar, la provincia di Lucca resiste, al momento, insieme a sole altre 4 province italiane, e non si registrano aumenti del costo medio.

Singolarmente possono essersi verificati aumenti ma mediamente Lucca si dimostrata virtuosa nel contrastare almeno fino ad oggi il rincaro dell’espresso nei bar. (LuccaInDiretta)

La notizia riportata su altri giornali

Nel capoluogo siciliano, per una tazzina al bar, quest'anno, si spendono mediamente 1,03 euro, mentre l'anno scorso bastavano 0,98 centesimi. Il prezzo del caffè in Italia, il più economico a Messina. Il prezzo medio nazionale del caffè è oggi di circa 1,10 euro contro 1,038 euro del 2021. (PalermoToday)

Il prezzo medio nazionale del caffè è oggi di circa 1,10 euro contro 1,038 euro del 2021. Come riportato dalla classifica di Assoutenti, il costo di un espresso ha subito dei rincari rispetto all'anno scorso anche del 13% come nel caso di Alessandria. (LeccoToday)

Come riportato dalla classifica di Assoutenti, il costo di un espresso ha subito dei rincari rispetto all'anno scorso anche del 13% come nel caso di Alessandria. Il prezzo medio nazionale del caffè è oggi di circa 1,10 euro contro 1,038 euro del 2021. (ParmaToday)

In città si beve il caffè tra i più cari della Lombardia. Rispetto all’anno scorso il costo di una tazzina di caffè al bar su quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno è inoltre aumentato del 6,6%, l’impennata più alta in regione e tra i rincari maggiori lungo tutta la Penisola. (IL GIORNO)

I costi della filiera sono insostenibili per i baristi che, se vogliono continuare a servire prodotti di qualità, sono costretti a ritoccare il prezzo dell’espresso al banco Non solo caffè, ma anche latte, zucchero, farine, uova e burro per i croissant, prosciutto, mozzarella e altri prodotti per la farcitura dei panini. (La Stampa)

Secondo il report di Assoutenti il caro caffè al bar in alcuni casi ha costi anche a due cifre rispetto al 2021. Il caffè al bar costa invece di meno a Napoli, Messina, Reggio Calabria e Catanzaro (InvestireOggi.it)