Modello IVA 2021 tardivo e omesso: termini e sanzioni

InvestireOggi.it ECONOMIA

Modello IVA 2021 “tardivo”: scadenza al 29 luglio 2021. Non si considera ancora omesso, bensì “tardivo” (e quindi validamente presentato) il Modello IVA 2021 inviato oltre il termine ordinario di scadenza ma, comunque, entro i 90 giorni successivi.

Ultimo giorno utile oggi, 30 aprile 2021, per l’invio all’Agenzia delle Entrate del Modello IVA 2021 (riferito all’anno d’imposta 2020).

In questo caso, come detto, si parla di Modello IVA 2021 “tardivo”. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri media

Ciò premesso vediamo quali sono i principali fattori che hanno consentito ai modelli 2021 di battere tutti i record rispetto al passato. Volendo considerare soltanto il modello da utilizzare per le persone fisiche (Redditi PF 2021), le istruzioni per la compilazione sono di ben 366 pagine, 25 in più rispetto al 2020. (Ratio Quotidiano)

Piano vaccinale da 13 mil… - LorellaPresotto : RT @AndFranchini: Fisco, 35 milioni di cartelle pronte a partire senza un’altra proroga - Piero42395724 : RT @AndFranchini: Fisco, 35 milioni di cartelle pronte a partire senza un’altra proroga - lucabattanta : RT @AndFranchini: Fisco, 35 milioni di cartelle pronte a partire senza un’altra proroga -. (Zazoom Blog)

Tra i partiti del centrosinistra c’è infatti chi sarebbe più favorevole ad una ripresa morbida della riscossione, con un occhio di riguardo per chi ha maggiormente sofferto della crisi pandemica e riportato . (Zazoom Blog)

Con riferimento al comma 2 dell'articolo 51 del Tuir, la circolare n. Con la risposta a interpello n. (Ipsoa)

Il Fisco, infatti, ha ben 50 milioni di cartelle esattoriali pronte per l’invio. Laddove dovesse cessare il blocco ai pagamenti, l’invio delle cartelle esattoriali sarebbe dilazionato da qui al mese di Dicembre (Tecnoandroid)

Nuova Agenzia delle Entrate: ecco la CIA tutta italiana. Il Fisco si armerà di nuovo personale, tra l’altro l’idea è quella che possa essere altamente specializzato. (Tecnoandroid)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr