Coppa Italia: regolamento edizioni ’21/’24. Possibile Inter-Roma ai quarti

ForzaRoma.info SPORT

Considerando questo schema è possibile che la Roma, finita settima nella scorsa stagione, incontrerà l'Inter nei quarti di finale del prossimo anno

Una delle novità è che non ci saranno più sorteggi per determinare il fattore campo.

8 società che cominceranno dal turno preliminare, 28 dai trentaduesimi, e altre 8 dagli ottavi, ovvero le prime otto del campionato fra cui rientro anche la Roma.

Al primo posto del ranking ci sarà l'ultima squadra vincitrice della CoppaItalia, la Juventus, e le posizioni successive seguiranno l'ultima classifica del campionato di Serie A (ForzaRoma.info)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al numero uno del ranking ci sarà l’ultima squadra vincitrice della Coppa Italia, mentre le posizioni successive seguiranno la classifica di Serie A. Il regolamento della nuova Coppa Italia. Le squadre saranno divise seguendo un ranking e non ci saranno più sorteggi per determinare il fattore campo. (RomaNews)

Per quanto riguarda il format c’è una grande novità: le squadre partecipanti non saranno più 78 bensì 44. Pubblicato oggi il nuovo regolamento della Coppa Italia, che si svolgerà per le prossime tre edizioni. (CIP)

Tutte le società sono posizionate in un tabellone di tipo tennistico con posti dal n°1 al n° 44. La partecipazione alla Competizione delle Società indicate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico sarà in ogni caso subordinata all’approvazione da parte dell’Organizzatrice. (Tutto Juve)

La partecipazione alla Competizione delle Società indicate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico sarà in ogni caso subordinata all’approvazione da parte dell’Organizzatrice. Conferme sui club di Serie C (Milan News 24)

Si passerà dai 78 club dell'ultima stagione (con 29 di C e 9 di serie D) ai 44 del prossimo triennio. Le 4 di C saranno le tre seconde dei tre gironi più la vincente della Coppa Italia di C, dunque al momento Alessandria, Padova, Catanzaro e Sudtirol (Fcinternews.it)