Visite gratis per le donne, l’open week a Civitanova e Macerata

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una settimana di controlli e visite gratuite per il benessere della donna. L’Ast Macerata partecipa alla decima edizione dell'(H)open week, iniziativa sanitaria a cui aderiscono gli ospedale di Macerata e Civitanova, aderenti al network bollino rosa. «Come Ast crediamo nell’importanza della prevenzione primaria e della diagnosi precoce a tutela della salute delle donne e ringrazio i professionisti che nei nostri presidi ospedalieri partecipano all’open week, offrendo gratuitamente alla popolazione femminile servizi clinici, diagnostici e informativi» le parole del direttore generale dell’Ast di Macerata Alessandro Marini. (Cronache Maceratesi)
La notizia riportata su altre testate
L’Azienda USL Toscana nord ovest in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna (22 aprile) aderisce alle iniziative promosse dalla Fondazione Onda ETS per la decima edizione dell’(H) Open Week che si terrà dal 22 al 30 aprile con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile. (QuiLivorno.it)
Consulenze ostetriche gratuite, senza impegnativa ma con prenotazione obbligatoria, nei consultori familiari: questa è l’offerta dell’Asst Valtellina e Alto Lario che ha aderito alla Open week salute donna, lanciata sul territorio nazionale da fondazione Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere), in occasione della giornata nazionale della salute della donna che ricorre il 22 aprile. (Il Giorno)
Open week salute donna: visite gratuite al Fatebenefratelli Il 23 e il 24 aprile consulti e screening dedicati alla salute femminile (Ottopagine)

Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure alla donna, stabilizzandola prima di trasferirla d’urgenza in ospedale. Attualmente si trova ricoverata in osservazione al Santissima Trinità; le sue condizioni sono stabili ma la prognosi resta riservata. (Frosinone News)
Da martedì 22 a martedì 29 aprile visite senologiche, consulenze oncologiche Brca-HPV prevenzione primaria sul fumo. In occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra martedì 22 aprile, l'associazione Onda in collaborazione con l'Ospedale San Luigi di Orbassano, organizza una serie di iniziative, visite gratuite, cortometraggi, incontri, a partire da martedì 22 aprile, con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura della salute femminile. (L'Eco del Chisone)