Starliner si prepara al rientro

Starliner si prepara al rientro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tornerà senza astronauti e il suo atterraggio è previsto allo spazioporto di White Sands nel Nuovo Messico: sarà questa, dopo 3 mesi, la conclusione dell’esperienza spaziale di Starliner, la capsula della Boeing che durante il volo di test con equipaggio a bordo ha subito delle perdite di elio. La Nasa, che ha deciso per il rientro ‘a vuoto’ per motivi di sicurezza lo scorso 24 agosto, ha comunicato ieri che la navetta si staccherà dalla Stazione Spaziale Internazionale il 6 settembre alle 18:04 Eastern Time (le 00:04 del giorno dopo in Italia) con arrivo a White Sands alle 00:03 (Et) del 7. (Harvard Auto)

Su altri giornali

Risolto il mistero degli strani rumori che provenivano da un altoparlante della navetta Starliner della Boeing, ancora agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale e in attesa di rientrare sulla Terra senza equipaggio: si trattava di un semplice disturbo nel collegamento audio tra il veicolo e la Iss, come riporta la Nasa su X . (L'Eco di Bergamo)

ora della costa est). NASA e Boeing hanno completato la Delta-Flight Test Readiness Review, decidendo di procedere con lo sgancio della capsula Starliner, senza equipaggio a bordo, dalla Stazione Spaziale Internazionale (Astrospace.it)

La navetta Starliner della Boeing si è sganciata dal modulo Harmony della Stazione Spaziale Internazionale per cominciare il viaggio che la riporterà a Terra senza equipaggio. Per motivi di sicurezza, infatti, la Nasa ha deciso di far rientrare con un altro veicolo i due astronauti dell'equipaggio della Starliner, Butch Wilmore e Sunita Williams. (Trentino)

Starliner, il 7 settembre rientro con allontanamento rapido dalla Iss

Gli astronauti Butch Wilmore e Suni Williams, inizialmente previsti per il rientro con Starliner, rimarranno invece sulla Stazione Spaziale Internazionale fino a febbraio 2025, estendendo la loro permanenza da 8 giorni a 8 mesi. (Tom's Hardware Italia)

L’incredibile avventura degli astronauti bloccati nello Spazio Finalmente ci sono notizie su come finirà agli astronauti bloccati nello Spazio, sulla ISS, dallo scorso giugno. (Libero Tecnologia)

Salvo imprevisti tecnici o meteorologici, rimane confermato per sabato 7 settembre (quando in Italia saranno le ore 00:04)il distacco della navetta Starliner dalla Stazione spaziale internazionale, per il suorientro sulla Terra senza equipaggio. (Alto Adige)