Botto pauroso, la tramvia che deraglia: incidente di Firenze, caos traffico nella zona

Botto pauroso, la tramvia che deraglia: incidente di Firenze, caos traffico nella zona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

– Un grande botto, l’auto e la tramvia che si scontrano, i danni e la paura. Pomeriggio difficile per il traffico a Firenze dopo l’incidente fra un convoglio in quel momento in servizio sulla linea T2 e una vettura, una jeep nera. Lo scontro è avvenuto tra viale Rosselli e via Guido Monaco. La dinamica è al vaglio. L’auto stava svoltando quando, per motivi che adesso accerteranno gli agenti della Municipale, c’è stato l’incidente. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Scontro tra un’auto e un tram a Firenze, due feriti e traffico in tilt per ore L’impatto ha causato due feriti: il conducente della vettura e la donna che era alla guida del tram. Una terza persona, un passeggero, è stata soccorsa in codice verde per un attacco di panico. (Fanpage.it)

È accaduto intorno alle 15.45 l’incidente tra un’auto e un tram in circolazione sulla linea T2 in viale Fratelli Rosselli a Firenze. Il tram stava circolando da via Guido Monaco verso via Alamanni attraversando il viale quando per ragioni da accertare è stato urtato da una vettura. (Corriere della Sera)

L’incidente ha causato il deragliamento di due vagoni del convoglio e la conseguente chiusura di viale Fratelli Rosselli, una delle principali arterie cittadine. FIRENZE – Città bloccata dalle 15,45 di oggi pomeriggio, 9 gennaio 2025, dopo l’incidente fra un tram e un’auto fra Porta al Prato e la stazione di Santa Maria Novella. (Firenze Post)

Aperta la ztl dopo l'incidente della tramvia

– La necessità di correre all’ospedale per la probabile rottura delle acque, il traffico di Firenze congestionato a causa dell’incidente della tramvia che giovedì pomeriggio ha paralizzato mezza città: un incubo nel quale si è trovata una donna fiorentina incinta, rimasta bloccata nel caos in viale Belfiore. (LA NAZIONE)

Il tram stava circolando da via Guido Monaco verso via Alamanni attraversando il viale quando per ragioni da accertare è stato urtato da una vettura. A causa dell’impatto il convoglio è uscito dai binari. (Corriere Fiorentino)

Arriverà a breve in viale Fratelli Rosselli la gru per rimuovere il tram uscito dai binari a causa di dell’urto con una vettura. Intanto le pattuglie della Polizia Municipale, dal momento in cui in viale è stato chiuso per le operazioni di soccorso e ripristino, hanno attuato deviazioni del flusso veicolare da Ponte alla Vittoria. (Nove da Firenze)