Ex maresciallo dei carabinieri ucciso in Salento: Silvano Nestola freddato da un killer incappucciato

Fanpage.it INTERNO

Silvano Nestola sarebbe uscito di casa per rispondere alla chiamata di qualcuno, probabilmente una persona che conosceva.

L'ex maresciallo avrebbe tentato la fuga in auto: il finestrino del lato passeggero è stato crivellato dalle pallottole.

Ha sparato all'ex maresciallo diversi colpi di pistola prima di scappare e far perdere le sue tracce.

L'ex maresciallo dei carabinieri è stato ucciso sotto casa da un killer incappucciato nella serata di ieri. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

E’ stato ucciso in strada, davanti all’abitazione di un familiare che aveva raggiunto per la cena, l’ex maresciallo dei carabinieri deceduto nella tarda serata di ieri. È successo ieri sera intorno alle 22, in contrada Tarantino. (LaPresse)

Da una prima ricostruzione, l’uomo e i familiari avrebbero percepito degli spari all’esterno. Sul posto, per i rilievi e gli accertamenti, sono intervenuti i carabinieri della locale tenenza, successivamente raggiunti dai colleghi del Ros, il reparto operativo speciale dell’Arma (LecceSette)

E' questa una prima ricostruzione dell'omicidio dell'ex maresciallo dei carabinieri Silvano Nestola, ucciso la scorsa notte da un uomo incappucciato alla periferia di Copertino (Lecce). La vittima è Silvano Nestola, 46 anni. (La Stampa)

Ma vi è ben poco da incastrare nel puzzle investigativo: complesso risalire agli autori dell’efferato gesto se manca il movente. Assieme al nucleo familiare, in tanti sono stati invitati dalle forze dell'ordine a un racconto sulle ultime ore dell'ex militare. (LeccePrima)

Omicidio a tarda sera in contrada Tarantino, sulla strada verso San Pietro in Lama, davanti alla casa della sorella dove era andato a cena con il figlio dodicenne. Ucciso Silvano Nestola, 46enne militare in quiescenza (era stato riformato a settembre). (Noi Notizie)

APPROFONDIMENTI IL DELITTO Copertino, ucciso a colpi di pistola un maresciallo dei carabinieri IL DELITTO Fidanzati uccisi a Lecce, il diario in cella del killer: «Se. Copertino, ucciso un maresciallo dei carabinieri in pensione. (ilmessaggero.it)