Denise Pipitone, la Procura di Marsala riapre il caso

Denise Pipitone, la Procura di Marsala riapre il caso
Ck12 Giornale INTERNO

A quasi 17 anni dai fatti la Procura di Marsala ha deciso di riaprire il caso della piccola Denise Pipitone, scomparsa da Mazara del Vallo il 1 settembre 2004.

A questa vicenda si è aggiunta quella del Pm che indagò all’epoca, Maria Angioni, che dopo alcune recenti rivelazioni ha fatto riaprire il fascicolo.

Nell’ultimo mese il caso era già stato riaperto ma solo mediaticamente con la vicenda del programma russo e di Olesya Rostova, la ragazza che si sospettava potesse essere Denise. (Ck12 Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'ex pm, che all'epoca indagò sul caso, nei giorni scorsi, tra l'altro, ha dichiarato in tv di avere avuto il sospetto di fughe di notizie sull'inchiesta e in particolare che alle persone intercettate venisse riferito che i loro telefoni erano sotto controllo ome anticipato da Tp24, la Procura di Marsala ha deciso di riaprire il fascicolo delle indagini su Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazara del Vallo il 1° settembre nel 2004. (Tp24)

Un secondo imputato, il fidanzato di Jessica, l’italo-tunisino Gaspare Chaleb, era accusato di false dichiarazioni al pm, ma il reato è stato prescritto Denise Pipitone non aveva ancora 4 anni quando scomparve. (Il Fatto Quotidiano)

Denise Pipitone, le parole di Tony Di Piazza. “Lo dobbiamo alla piccola Denise – ha detto ai giornali l’imprenditore da New York. Riaperte le indagini. Il caso Denise Pipitone è tornato all’attenzione della magistratura. (Internapoli)

Mazara del Vallo, mercoledì 5 maggio giornata dedicata a Denise Pipitone [INFO e DETTAGLI]

Mi riferisco alle famiglie Maggio e Pipitone, Pietro Pulizzi compreso. (Il Sussidiario.net)

Riaperte le indagini su Denise Pipitone. "Tante le cose fatte e altrettante le cose che non sono state fatte", ha ribadito Piera Maggio a proposito delle indagini portate avanti sulla scomparsa di Denise Pipitone La procura di Marsala torna a indagare sul caso di Denise Pipitone , la bambina scomparsa da Mazara del Vallo l'1 settembre nel 2004. (Tuttosport)

L’annuncio arriva dal sindaco di Mazara del Vallo (Trapani), Salvatore Quinci. 3 Maggio 2021 18:32. Mazara del Vallo dedica l’intera giornata di mercoledì 5 maggio a Denise Pipitone: iniziative e incontri per ricordare la piccola bimba sparita. (Stretto web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr