Covid, Bollettino Calabria 16 luglio 2021: i casi attivi tornano sopra quota 2000

Quotidiano del Sud INTERNO

La situazione dei contagi. I casi attivi si attestano a quota 2.005 (+19 rispetto a ieri).

Il totale dei decessi resta a quota 1.236 con un tasso di mortalità in Calabria che si fissa all’1,77%.

Il totale dei casi rilevati dall’inizio dell’emergenza arriva a quota 69.552 mentre il tasso di positività generale dall’inizio della pandemia in Calabria è pari al 7,22%.

Il dato più alto si registra in provincia di Reggio Calabria dove la percentuale di contagio della popolazione sale al 4,35%. (Quotidiano del Sud)

Su altri giornali

I nuovi positivi sono 51 (ieri 77) a fronte di 1.711 tamponi processati (ieri sono stati 1.937). Anche oggi, come negli ultimi giorni, non si registrano nuovi decessi e restano sostanzialmente stabili i ricoveri. (Zoom24.it)

Nelle ultime ventiquattro ore sono stati 144 i soggetti sottoposti allo screening per CoViD-19. Tre sono risultati positivi al test. La Direzione Aziendale del G. (Stretto web)

“Ora è ufficiale, la notizia è di quelle che mozzano il fiato: Carlo Tansi aderisce al PUT, cioè il partito unico della torta calabrese che lui stesso ha coniato per prendere le distanze dal centrodestra e dal centrosinistra. (CatanzaroInforma)

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:. Catanzaro: CASI ATTIVI 41 (5 in reparto, 2 in terapia intensiva, 34 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 10231 (10087 guariti, 144 deceduti);. (Il Lametino)

Il comune denominatore “Parco Sempione” unisce quindi le collezioni e le mostre di Castello Sforzesco, Triennale Milano, Acquario Civico e Biblioteca del Parco; le multiformi espressioni della programmazione estiva del Piccolo Teatro; il calendario di spettacolo live di Estate Sforzesca, che spazia dalla musica alla danza, dal talk al teatro; i tanti e diversi temi di “Triennale Estate. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il bollettino. In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 965981 (+1.733). Reggio Calabria e Cosenza sono le province con più casi. (Il Vibonese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr