Petizione: NOI DONNE NON SIAMO ORME SULLA SABBIA Petizione a Sergio Mattarella e Mario Draghi

WelfareNetwork INTERNO

Riteniamo positivo il riferimento nelle dichiarazioni programmatiche del Premier Draghi alla parità di genere, ci aspettiamo che divenga obiettivo strategico ed operativo per l'insieme delle politiche del Governo.

Tra i primi impegni ed obiettivi del Governo Draghi va sviluppata e garantita la presenza delle donne nelle istituzioni politiche e nei luoghi della Governance del Paese, anche per superare la scarsa presenza delle donne in ruolo di rilievo nel mondo del lavoro pubblico e privato. (WelfareNetwork)

Ne parlano anche altre testate

«È Stato un impegno contrassegnato da difficoltà e sofferenze: moltissimi operatori hanno contratto il virus e tante sono le vittime che abbiamo dovuto piangere tra medici e infermieri. (Open)

“Fin dall’inizio della diffusione del virus, il personale sanitario – aggiunge il Capo dello Stato – si è dimostrato all’altezza di una minaccia di così vasta portata, impegnandosi al meglio, con tutti gli strumenti a disposizione, al fine di evitare che l’epidemia precipitasse in una catastrofe irreversibile”. (LiberoQuotidiano.it)

Adesso, per Emilia Guarnieri, originaria di Varazze (in Liguria), ma riminese d'adozione dal 1961, arriva una bellissima notizia. I complimenti. "Complimenti a Emilia Guarnieri (RiminiToday)

"Per queste ragioni rivolgo, a nome di tutti gli italiani, un saluto riconoscente a tutto il personale sanitario ed esprimo commossa vicinanza ai familiari dei caduti per la salvaguardia della salute di tutti noi", prosegue il capo dello Stato (Rai News)

Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . Oggi si celebra la Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato, stabilita con la legge del 3 novembre 2020. (Avvenire)

Il sistema sanitario nazionale è “un patrimonio da preservare e su cui investire a tutela dell’intera collettività”. Un impegno “contrassegnato da difficoltà e sofferenze: moltissimi operatori hanno contratto il virus e tante sono le vittime che abbiamo dovuto piangere tra medici e infermieri. (Il Fatto Quotidiano)