Cambio infissi e bonus mobili, si può avere doppia detrazione?

Informazione Oggi ECONOMIA

Chiariamo alcuni dubbi sul cambio infissi e la possibilità di accedere al bonus mobili con una detrazione del 50% sulla spesa per l'arredamento.

Potrebbe interessare anche> > > Superbonus per cambio infissi e bonus mobili, quando spetta la detrazione?

Cambio infissi e bonus mobili, si può avere doppia detrazione?

Inoltre, l'Agenzia delle Entrate chiarisce che, per il bonus mobili, dal 2008 bisogna inviare documentazione all'ENEA di alcuni elettrodomestici

Il quesito del Lettore pervenuto tramite mail esperto. (Informazione Oggi)

Su altri media

Conti Correnti: trova il più vantaggioso Confronto CONTI. I Bonus Casa e Famiglia fra proroga e cancellazione. La prossima legge di bilancio non è ancora stata varata, ma il Governo è già alle prese con la questione proroga Bonus Casa 2022. (Facile.it)

Rientrano infine nel bonus facciate anche tutti quei lavori volti alla sistemazione di tutte le parti impiantistiche che insistono sulla parte opaca della facciata. Bonus facciate e tende. (Lavorincasa.it)

La questione ruota intorno alla possibilità di agevolare con il bonus facciate anche l’installazione esterna di tende avvolgibili e eventuale sistema di illuminazione esterno. Pubblicità. Un cittadino ha richiesto chiarimenti all’Agenzia delle Entrate, che ha fornito delucidazioni tramite la risposta ad interpello n. (Fiscomania.com)

Cessione del credito: guida alla piattaforma online 22 Aprile 2021 La comunicazione va effettuata entro il 16 marzo dell’anno successivo a quello in cui sono state sostenute le spese che danno diritto alla detrazione. (PMI.it)

In ogni caso se la pittura delle pareti esterne anche con la stessa tinta è un intervento di completamento di quello per ristrutturazione non può usufuire del bonus facciate in quanto, appunto, la pittura è necessaria per il completamento dell'intervento principale, e quindi non può rientrare nella categoria del ripristino del decoro. (La Repubblica)

Gli interventi agevolabili. Sono agevolati gli interventi realizzati esclusivamente sulle strutture opache della facciata, sui balconi, ornamenti e fregi. È utile fare una disamina degli interventi ammessi al bonus facciate. (InvestireOggi.it)