Guida Michelin, le stelle genovesi salgono a quattro: entrano il ristorante San Giorgio e l’Orto di Moneglia

Guida Michelin, le stelle genovesi salgono a quattro: entrano il ristorante San Giorgio e l’Orto di Moneglia
Genova24.it INTERNO

Due le stelle novità a Genova.

Sono nove le stelle Michelin in Liguria nella Guida 2022 appena presentata.

Si tratta del Ristorante San Giorgio del capoluogo ligure e dell’Orto di Moneglia.

E sono sempre due le stelle confermate in provincia di Genova: Impronta D’Acqua a Cavi di Lavagna e The Cook di Ivano Ricchebono, proprio nel capoluogo ligure

Per Genova si tratta di due nuove stelle e altrettante conferme. (Genova24.it)

Su altre testate

L'edizione cartacea della Guida Michelin Italia 2022 sarà invece disponibile in tutte le librerie a partire dal 3 dicembre Tra tutte le regioni spicca la Campania con ben 8 nuove stelle che per la presenza dei due nuovi ristoranti due stelle Michelin: uno di questi è il ristorante Tre Olivi di Paestum, passato da zero a due stelle. (Il Sole 24 ORE)

Il Piemonte, 1 novità e 45 ristoranti (13 stelle 42 stelle 401 stella), scende sul gradino più basso del podio mentre la Toscana si posiziona in quarta posizione con una new-entry e 41 ristoranti (13 stelle 52 stelle 351 stella), Quinto il Veneto, che a fronte del totale di 36, è la seconda regione più premiata del 2022 grazie a 5 nuovi ristoranti stellati (13 stelle 42 stelle 311 stella) presenti in guida. (Quotidiano.net)

Guida Michelin Italia 2022: nessun nuovo Tre stelle, due nuovi bistellati e una sola donna nelle 33 novità

Guida Michelin 2022, da zero a due stelle: l'esplosione di gioia dello chef Giovanni Solofra la Lombardia mantiene il primato grazie ai 56 ristoranti. Non toglie stelle ai "piani alti" (intatti bistellati e tristellati) e non promuove nuovi Tre stelle nonostante molti sperassero che all'Olimpo degli 11 italiani potesse aggiungersi un ristorante del Sud. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr