Superbike Jerez, Ducati al top Scott Redding che doppietta!

Superbike Jerez, Ducati al top Scott Redding che doppietta!
Corse di Moto Corse di Moto (Sport)

La super Ducati centra la doppietta con Chaz Davies, in difficoltà Jonathan Rea solo sesto. Con questa super Panigale i ducatisti possono tornare a sognare il Mondiale Superbike che manca dal lontano 2011.

Ne parlano anche altre fonti

Vedi anche superbike Superbike, gara-1 a Jerez: primo successo per Redding, gara di cuore di Melandri. Si rompe il grande equilibrio che aveva caratterizzato queste prime fasi della stagione 2020 di Superbike, con quattro vincitori diversi nelle prime quattro prove iridate. (Sport Mediaset)

Fino a quel momento però, il pilota del team Pata ha lottato duramente con Redding difendendo la seconda posizione, poi sfumata. Nonostante il dominio iniziale, Rea è passato sotto la bandiera a scacchi con solamente 5 decimi di vantaggio su Scott Redding, secondo al traguardo. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

A riuscirci sono Rea, che sigla il giro veloce al secondo passaggio, e Lowes, che guadagna 7 posizioni. La gara si chiude con la Kawasaki numero 1 sul gradino più alto del podio, secondo Redding, terzo Van der Mark. (Motociclismo.it)

Un Rea tutta grinta si aggiudica la Superpole Race senza dare scampo ai propri avversari. L’inglese scatenava tutta la potenza della sua V4 sul rettilineo dei box, ma poi in staccata il giovane turco replicava, e manteneva il secondo posto. (Moto.it)

Scattato dalla 19esima posizione della griglia dopo una qualifica poco felice (1:40.665) il ravennate è stato autore di una buona partenza, ma un errore in curva 6 lo ha ricacciato indietro. Una straordinaria rimonta dalla diciannovesima posizione in griglia all’ottava sotto la bandiera a scacchi. (FormulaPassion.it)

La programmazione. La Superbike scatena lo show finale nella fornace di Jerez, in Andalusia. La Superpole Race sulla distanza di appena dieci giri (ore 11) assegnerà 12 punti al vincitore e definirò le prime tre file dello schieramento di gara 2. (Corse di Moto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr