Europa League, colpo della Roma ad Amsterdam

LaPresse SPORT

I padroni di casa olandesi in vantaggio nel primo tempo con Klassen.

Negli altri match i successi del Manchester United – 2-0 sul campo del Granda – del Villareal – 1-0 a Zagabria con la Dinamo – e il pari 1-1 tra Arsenal e Slavia Praga

Ad Amsterdam i giallorossi vincono 2-1 in rimonta nell'andata dei quarti. Colpo della Roma ad Amsterdam, nell’andata dei quarti di finale di Europa League.

Nella ripresa Pau Lopez para un rigore a Tadic, poi arriva il pari di capitan Pellegrini e nel finale il gran gol di Ibanez che ragala la vittoria alla squadra di Fonseca. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Granda e Manchester United si sfideranno questa sera alle 21.00 per l’andata dei quarti di finale di Europa League. La squadra di Solskjaer fin qui ha disputato in maniera eccelsa questa competizione, superando anche il Milan nello scorso turno (non senza difficoltà). (CIP)

Non si molla niente, se tutto è ancora in gioco. È questo il senso di un discorso che Tiago Pinto, nuovo general manager della Roma, ha fatto alla squadra venerdì scorso, prima della partita contro il Sassuolo, quando il gruppo era al completo dopo gli impegni delle nazionali. (Corriere dello Sport.it)

Il progetto avrebbe previsto anche la creazione della squadra B, con cui far crescere i talenti giallorossi Era il primo anno della Roma americana con Luis Enrique sulla panchina giallorossa e il tecnico spagnolo voleva far giocare tutte le squadre giovanili con il 4-3-3, il sistema di gioco da lui utilizzato per la Prima Squadra, proprio come fa l'Ajax. (Voce Giallo Rossa)

Mercato Juventus Kulusevski – Quest’anno il campionato della Juventus è particolarmente sottotono rispetto allo standard a cui i bianconeri sono abituati. Tuttavia, il Manchester potrebbe mettere sul tavolo un nome che alla Juventus piace da diverso tempo, quello di Paul Pogba (Europa Calcio)

Ajax e Roma scenderanno in campo questa sera per sfidarsi nell’andata dei quarti di finale di Europa League. AJAX (4-3-3): Scherpen; Rensch, Timber, Martinez, Tagliafico; Alvarez, Klaassen, Gravenberch; Antony, Tadic, Neres. (CIP)

A seguire prove tattiche con partitella. Le ultime da Trigoria. vedi letture. Vigilia di Europa League per la Roma, attesa domani dall'andata dei quarti di finale contro l'Ajax ad Amsterdam. (TUTTO mercato WEB)