Il presidente francese Emmanuel Macron, altri due presidenti e tre primi ministri potrebbero essere stati spiati dal programma

Giornale Siracusa ESTERI

Secondo il “Washington Post”, nessuno dei leader dello stato ha accettato di scansionare i propri dispositivi per vedere se fossero davvero vittime di spionaggio.

Questa informazione è stata pubblicata dal “Washington Post” martedì (20).

Il Washington Post ha riferito che 15.000 numeri di telefono erano in Messico e hanno influenzato politici, leader sindacali, giornalisti e critici del governo

Forbidden Stories, un’organizzazione no-profit con sede a Parigi, Amnesty International, ha stilato un elenco di 50.000 numeri di telefono che potrebbero essere stati violati dal malware israeliano. (Giornale Siracusa)

La notizia riportata su altri giornali

Lo scrive il Washington Post, tracciando una lista di “dieci primi ministri, tre presidenti e un re” i cui telefoni cellulari sarebbero stati intercettati. Nella lista anche tre premier in carica, il pakistano Imran Khan, l’egiziano Mostafa Madbouly e il marocchino Saad-Eddine El Othmani. (Metro)

"Se si osserva quello che è successo in Inghilterra, che secondo me è un'anticipazione di quanto succederà in Italia, considerando anche il fatto che il tasso di protezione della popolazione italiana è più basso di quello inglese, non è che ci vuole un'arte divinatoria per capire quello che succederà in Italia. (Yahoo Finanza)

Ora, l’elenco attribuita al Marocco comprende, secondo il consorzio Forbidden Stories, 10.000 numeri, di cui 1.000 in Francia, 3.000 in Marocco e 6.000 in Algeria. Infine, assicurano dal Marocco, l’onda d’urto dell’inchiesta su Pegasus non avverrà (LaPresse)

L'articolo Il “caso Pegasus” si allarga: Macron tra gli spiati, la Commissione Europea indagaHDblog. (HelpMeTech)

Faremo tutta la luce possibile su queste rivelazioni alla stampa, ha detto una fonte all’Eliseo. certo che il Marocco ha cercato di spiare Macron, i suoi ministri e in totale circa un migliaio di cittadini francesi. (HamelinProg)

Intercettato, secondo il Washington Post, anche il re del Marocco Mohammed VI Lo scrive il Washington Post, tracciando una lista di "dieci primi ministri, tre presidenti e un re" i cui telefoni cellulari sarebbero stati intercettati. (SassariNotizie.com)