Cosa è più rischioso del vaccino AstraZeneca? Ecco la lunga lista secondo gli scienziati

Cosa è più rischioso del vaccino AstraZeneca? Ecco la lunga lista secondo gli scienziati
EuropaToday SALUTE

La percentuale di rischio di morte per trombosi celebrale dopo una dose di Astrazeneca è invece di una su un milione, inferiore a tutte queste altre cause di morte.

Con quasi 32 milioni di persone che hanno avuto almeno la prima dose, circa la metà della popolazione, l'ultimo bollettino del Paese parla di 3.536 nuovi contagi, a gennaio erano oltre 35mila al giorno.

Partiamo dai numeri.

Questo significa che c'è stato un caso di trombosi ogni 250mila vaccinazioni, cioè nello 0,0004%, e uno mortale ogni circa un milione, cioè nello 0,000095% dei casi. (EuropaToday)

Su altre testate

Come la Germania, dove – dal 1° aprile 2021 – le persone sotto i 60 anni che hanno già ricevuto la prima dose di AstraZeneca riceveranno un trattamento diverso per la loro seconda dose. Vaccino Covid, chi è pronto a mixare le dosi. (QuiFinanza)

E non la sospensione all’indagine“, ha concluso Galli Vaccino AstraZeneca, Galli: “La decisione una gara tra Ponzio Pilato e Don Abbondio” Di. “La decisione di ieri sera è una nobile gara tra Ponzio Pilato e Don Abbondio, in una partita a tresette a non prendere. (Orizzonte Scuola)

Si tratta di una decisione assunta in via precauzione che porta a una revisione rilevante della campagna vaccinale e a un contestuale ampliamento della platea dei soggetti al momento immunizzabili" (TriestePrima)

AstraZeneca, rischio trombosi dopo seconda dose? Cosa sappiamo

I tecnici di ministero e Aifa hanno detto che per la seconda dose si utilizzerà ancora AstraZeneca. Cosa succede a chi rifiuta AstraZeneca? (LA NOTIZIA)

Questa seconda dose sarà importante per una protezione più duratura contro il Covid-19 AstraZeneca, rischio trombosi dopo seconda dose? (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr