Blitz di Kiev in Russia, e Mosca punta sul Donbass: così cambia la guerra

InsideOver INTERNO

Le avanzate ucraine sono comunque sporadiche e non coordinate, evidenziando come siano legate più allo spostamento dell’attenzione russa verso altri settori che a una vera e propria riorganizzazione tattica

Un primo rapporto sui danni, pubblicato da Ria Novosti, afferma che 8 serbatoi di combustibile sarebbero in fiamme, e che l’incendio potrebbe propagarsi a quelli adiacenti.

L’attacco è stato effettuato con razzi, il cui lancio è chiaramente visibile nei video che stanno circolando in rete, dopo essere penetrati nello spazio aereo russo volando a bassissima quota. (InsideOver)

Su altri giornali

Adesso non ho tempo di trattare con tutti questi traditori, ma gradualmente saranno puniti”. Il presidente ucraino assicura che gli ucraini “non cederanno niente e combatteremo per ogni centimetro del nostro territorio, per ogni cittadino” (CremonaOggi)

Sempre secondo Gladkov pare che al momento non ci sarebbero problemi di approvvigionamento di carburante nelle stazioni di servizio. Mosca accusa Kiev di aver attaccato un deposito petrolifero di Belgorod in Russia (L'Unione Sarda.it)

Secondo il governatore regionale russo Vyacheslav Gladkov, l'attacco sarebbe stato sferrato da due elicotteri ucraini. Razzi su Belgorod, Mosca accusa Kiev, ma per gli analisti difficile accertare questa versione. (La Stampa)

Gli abitanti delle case vicine al deposito in fiamme sono stati sgomberati dalle loro abitazioni Altri autobus, più di 40, hanno viaggiato giovedì ma, secondo fonti ucraine, sono stati fermati nella città di Berdyansk, in territorio controllato dai russi. (ilmessaggero.it)

Il Giappone non pagherà il gas russo in rubli. Il Giappone non pagherà in rubli il gas acquistato dalla Russia. L’Aiea conferma: i russi si sono ritirati da Chernobyl. L’Agenzia internazionale per l’energia atomica ha annunciato che l’Ucraina le ha comunicato che le russe russe si sono ufficialmente ritirate da Chernobyl. (Corriere della Calabria)

Mosca: "Kiev ha attaccato un deposito di carburante in territorio russo" Fonti militari ucraine: "Si sta trasformando in una guerra di posizionamento". (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr