Coronavirus, Trump contro Fauci: "Più casi perché abbiamo fatto più test"

Adnkronos ESTERI

Come hanno fatto Italia, Francia e Spagna?

(Foto Afp). Donald Trump contesta ancora Anthony Fauci.

La maggior parte dei nostri governatori ha lavorato duro e in modo intelligente.

Se ne avessimo fatti di meno, avremmo avuto meno casi.

- replica Trump - Abbiamo più casi perché abbiamo fatto più test di qualsiasi altro Paese, 60 milioni.

(Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'audizione si svolge nel giorno in cui la Florida segna il triste record di morti: nelle ultime 24 ore si sono registrati 257 nuovi decessi, un incremento su base giornaliera mai cosi' alto dall'inizio della pandemia. (AGI - Agenzia Italia)

Il noto virologo Anthony Fauci spiega cosa ha portato ad avere una tale situazione critica negli USA e nell’intero continente americano. Il mancato lockdown, decisione estrema attuata in Europa che ha salvato tantissime vite, è stata invece fatale nell’enorme territorio americano. (Inews24)

Altrimenti, non è possibile fare una previsione su quanto a lungo durerà". Foto AFP. In Europa il lockdown è stato attuato in maniera più efficace rispetto agli Stati Uniti e per questo motivo i Paesi del Vecchio Continente sarebbero riusciti a contenere meglio la diffusione del virus. (Adnkronos)

Secondo l’ultimo bilancio, negli Stati Uniti sono stati registrati 1.379 nuovi decessi da coronavirus nelle ultime 24 ore. Gli Usa restano il Paese più colpito al mondo per numero di contagi e decessi: dall’inizio della pandemia, sempre secondo la John Hopkins University, hanno registrato 152.070 morti e quasi 4,5 milioni di contagi. (L'HuffPost)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? recuperali. (Il Manifesto)

Indagine sulla gestione della pandemia ​Coronavirus Usa, Fauci audito in commissione Congresso: "Non abbiamo chiuso abbastanza". Condividi. La differenza tra la situazione in Europa e quella, più drammatica, negli Stati Uniti sarebbe legata ai tempi del "lockdown": l'America avrebbe riaperto "troppo presto". (Rai News)